La Merkel si fa verde per salvare il posto

La Merkel si fa verde per salvare il posto
ANSA
Mentre le vendite delle quattro ruote sono crollate del 30,5% rispetto al 2017, la Grande coalizione decide gli incentivi a chi vuole rottamare un vecchio diesel. Il settore dà lavoro a 800.000 persone ed è storicamente contiguo al partito centrista della cancelliera. Un'intesa, secondo i leader della maggioranza, che assicurerà al contempo «aria pulita e mobilità sicura nelle città». Lei spera, in vista delle elezioni europee, di assorbire i populisti candidando come successore di Jean-Claude Juncker il suo fedelissimo Manfred Weber, che non dispiace al premier ungherese Viktor Orbán.
La vendetta della Corte dei Conti
Giancarlo Giorgetti e Giorgia Meloni (Ansa)

Sulla sentenza con cui la Corte dei Conti ha bocciato il Ponte sullo Stretto ci sono le impronte digitali di quella parte della magistratura che si oppone a qualsiasi riforma, in particolare a quella della giustizia, ma anche a quella che coinvolge proprio i giudici contabili.

La Corte dei Conti sarà ribaltata ma chi ci lavora non vuole la riforma
Ansa
Il provvedimento, ora al Senato dopo l’ok della Camera, mira a introdurre misure più garantiste per i pubblici amministratori e a fissare un tetto per gli eventuali risarcimenti. Anche in questo caso, l’Anm contabile frigna.
Nuova vetta del degrado a Milano: egiziano stende i panni in Duomo
Il clochard ha anche minacciato gli agenti. Silvia Sardone (Lega): «Sala ha nulla da dire?».
Sono 477, stipendi fino a 15.000 euro
Guido Carlino, presidente della Corte dei conti (Ansa)
I magistrati «dei numeri», a fine carriera, possono arrivare a prendere emolumenti da nababbi e pure arrotondare con incarichi esterni. Il loro capo fu nominato da Giuseppe Conte.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy