La Lega punta su finanza e venture capital e immagina una Consob tutta milanese

True
La Lega punta su finanza e venture capital e immagina una Consob tutta milanese
ANSA

Dopo l'emendamento inserito nella manovra economica sui Pir (Piani individuali di risparmio) con l'obbligo di investire il 3,5 % del capitale raccolto in titoli non negoziati sui mercati regolamentati, si torna a parlare di spostare l'autorità di controllo della Borsa nel capoluogo lombardo. L'obiettivo del Carroccio è rendere Milano capitale del fund raising e delle start up, approfittando anche della Brexit.

Speranza ha fatto lo scaricabarile coi pm
Roberto Speranza (Imagoeconomica)
I giudici hanno archiviato l’ex ministro ritenendolo mero esecutore delle indicazioni degli enti internazionali. Il dem infatti scaricò il barile su di loro, eppure continua a far la parte dell’eroe e rivendicare i risultati ottenuti.
Stangata e fermo per la nave di Casarini
Ansa
  • Multa di 10.000 euro e stop di 20 giorni per la Mare Jonio, attraccata a Pozzallo dopo i presunti spari della Guardia costiera libica. L’ex tuta bianca: «Rappresaglia, Meloni non ci fai paura, faremo un esposto». Intanto, l’hotspot di Lampedusa è al collasso.
  • Il curato di Turbigo sugli spazi negati per il Ramadan: «Dovere del Comune rispondere».

Lo speciale contiene due articoli.

Mai dire Blackout | L’auto elettrica frena in tutto il mondo

Il gas russo ora arriva in Spagna in forma liquida, le quattro ruote elettriche di Tesla e BYD in crisi di vendite, l’Indonesia accelera sull’estrazione di nichel, ai consumatori non piace l’auto a batteria e qualcuno comincia a preoccuparsi.

La superiorità morale dei progressisti non esiste
Imagoeconomica

Loro sono diversi. Sta scritto nelle tavole della legge e pure nel loro Dna. Essendo di sinistra, ne consegue che siano antropologicamente, culturalmente, moralmente, eticamente e politicamente diversi. Non c’è neppure da discuterne. Un compagno è superiore per definizione. Poi sì, ci sono i compagni che sbagliano, che sparano o che spaccano la testa a chi comunista non è. Oppure che prendono mazzette o pagano 50 euro per comprare i voti necessari a farsi eleggere. Ma sono compagni che sbagliano. Anzi, sono fascisti camuffati da compagni. Gente di destra, insomma.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings