La Lega piega il M5s e vara le supermulte

La Lega piega il M5s e vara le supermulte
Ansa
Scontro interno alla maggioranza per gli emendamenti al decreto Sicurezza bis. I grillini hanno silurato la nuova formula che accentrava i poteri su Matteo Salvini, però il Carroccio porta a casa il vero obiettivo: contravvenzioni fino a 1 milione per le Ong.
Passa il ddl sull’Intelligenza artificiale: caso unico in Europa. Confermato 1 miliardo per il settore. Pene fino a cinque anni per chi causa «danni ingiusti». Slitta il testo su Ires, Irpef e aiuto una tantum: «È in revisione».
Le contorsioni di Speranza davanti ai giudici
Roberto Speranza (Imagoeconomica)
L’ex capo della Salute si smentisce da solo davanti al Tribunale dei ministri durante l’interrogatorio Sui social aveva detto di aver firmato lui per i sieri, coi giudici cambia: «Le trattative? Fatte dell’Ue».
Perde la sinistra? «Vince l’astensionismo»
Vito Bardi (Imagoeconomica)
  • Dopo il trionfo del centrodestra, i dem e i giornali amici lanciano l’allarme sulla scarsa affluenza. Eppure, solo poche settimane fa il successo al fotofinish di Alessandra Todde in Sardegna fu presentato come epocale, anche se a disertare le urne era stato il 48% dei cittadini.
  • Decisivo per la riconferma dell’ex generale il sostegno di Azione e renziani. Tracollo M5s.

Lo speciale contiene due articoli

Assessorato alla legalità: Emiliano prova a salvarsi in braccio a Conte
Giuseppe Conte e Michele Emiliano (Imagoeconomica)
L’ex pm avvia il rinnovo della giunta: dopo le dimissioni di Palese (Sanità), svolte in Ambiente e Trasporti Intanto, a Trani spunta la replica del sistema Bari, con compravendita di voti in cambio di posti di lavoro.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings