«La Cina alimenta le cleptocrazie africane»

«La Cina alimenta le cleptocrazie africane»
Tom Burges (Eric Lafforgue/Art in All of Us/Corbis via Getty Images)
Il giornalista autore del libro che descrive la macchia del saccheggio ai danni del continente nero: «Nei singoli Stati prosperano centri di potere parallelo sostenuti dallo sfruttamento delle materie prime. Pechino lo sa e ne utilizza l'avidità per avvantaggiarsi».
Sui migranti imitiamo l’Australia
Getty images

Dal 2001 tutti i governi, di ogni colore, hanno usato il pugno di ferro, pagando altri Paesi perché mettessero a disposizione isole sulle quali vagliare i richiedenti asilo. Risultato: nessun clandestino, ma chi viene accolto ha la garanzia di una vita dignitosa.

Il despota che ci serve è l’unico che il Pd schifa
Kaïs Saïed (Getty images)
L’intesa sui migranti tra Italia e Tunisia è vista come un favore al centrodestra. Per questo, in vista delle europee, deve saltare.
Hotspot a Porto Empedocle? Per smistarli
Ansa
Il prefetto rassicura il sindaco: «Gli immigrati rimarranno massimo due notti». Pantelleria sotto pressione.

Nell'ultima ricerca di Sporing Pedia vengono messi a confronto i valori delle rose che partecipano all'ultima edizione della coppa con le grandi orecchie. Alla squadra di Pep Guardiola, ultima vincitrice del torneo, va la corona della squadra con il valore più alto. Il Copenaghen vale poco più di 60 milioni. Solo Kylian Mbappé, attaccante del Psg, ne guadagna 72 all'anno.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings