La Bibbiano degli anziani

La Bibbiano degli anziani
iStock
Dovrebbero essere coloro che tutelano invalidi, non autosufficienti e disabili da squali affamati dei loro beni. Invece gli amministratori di sostegno spesso si rivelano figure che tradiscono la fiducia loro accordata: circuiscono le persone che dovrebbero assistere e ne approfittano per impadronirsi di ingenti quantità di denaro.
L’inaugurazione della prima gigafactory europea è stata l’occasione per l’adozione di una linea comune Italia-Francia -Germania per evitare altre norme «restrittive» sulle auto. Mandato forte a Adolfo Urso che va negli Stati Uniti a parlare di Ira e rapporti con Pechino.
Domani si vota sui proiettili per Kiev. Ma le aziende non si fidano dell’Ue
Getty images
Verso l’ok dell’Europarlamento ai fondi per le munizioni: dem contro l’uso dei soldi del Pnrr. Dubbi dal settore della Difesa: «Così Bruxelles avrebbe troppi dati sensibili». Intanto, al Copasir arriva il settimo decreto armi.
E adesso le guerre in Europa  diventano due
Getty images
  • I droni ucraini colpiscono Mosca, che risponde. Ma intanto si infiammano anche i Balcani. Il segretario del Partito popolare serbo: «Patti violati, provocazioni continue dei kosovari. Così non può andare avanti».
  • Per la prima volta anche la capitale russa viene investita in pieno. Londra: «Zelensky ha diritto a difendersi oltre confine». Washington non è d’accordo e l’Ue fa la gnorri.

Lo speciale contiene due articoli

Tendine sparite alla prima puntura di zanzara
Ansa
Come d’incanto dei giovani che protestavano per il caro canone non c’è più traccia. Qualche ragione l’avevano, ma con il clima ballerino meglio tornare dalla mamma.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings