La battaglia del deficit è stata vinta, il prezzo è un’altra minaccia sull’Iva

La battaglia del deficit è stata vinta, il prezzo è un’altra minaccia sull’Iva
I gialloblù chiudono al 2,04%, ma a coprire le misure chiave saranno le clausole di salvaguardia sull'imposta nel 2020-21. Pierre Moscovici ottiene anche l'appoggio sulla Web tax: già in manovra il prelievo del 3% per i big. Avremmo sperato di assistere a una legge finanziaria più coraggiosa con più deficit e meno tasse, così non è stato. Tant'è che alla pace fiscale si sono sommate le maggiorazioni degli interessi in caso di ritardo nei pagamenti delle tasse. Sono comparse l'imposta sulle auto non ecologiche e le riduzioni di incentivi fiscali sulle aziende.
amco marina natale mattone
Marina Natale (Ansa)
Amco, società del Tesoro per il recupero dei crediti deteriorati, rifiuta una grossa offerta per un complesso edilizio del gruppo Pessina. L’affare avrebbe sanato una forte esposizione verso Mps, ma gli «spazzini» preferiscono diventare immobiliaristi.
Italia in ritardo sulla cybersecurity. In altri Paesi è già parte delle forze armate
iStock

Il business della sicurezza cibernetica è destinato a espandersi. Gli attacchi provengono da gruppi organizzati, spesso legati ai governi o più spesso mossi da scopo di lucro, che possono perfino mettere in vendita le proprie competenze e agire per conto di terzi. Corrado Broli di Darktrace: «In questo modo si condiziona la stabilità del sistema Paese».

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

#LaVeritàAlleSette

alle-7-video
Trending Topics
Change privacy settings