La battaglia del deficit è stata vinta, il prezzo è un’altra minaccia sull’Iva

La battaglia del deficit è stata vinta, il prezzo è un’altra minaccia sull’Iva
LaPresse
I gialloblù chiudono al 2,04%, ma a coprire le misure chiave saranno le clausole di salvaguardia sull'imposta nel 2020-21. Pierre Moscovici ottiene anche l'appoggio sulla Web tax: già in manovra il prelievo del 3% per i big. Avremmo sperato di assistere a una legge finanziaria più coraggiosa con più deficit e meno tasse, così non è stato. Tant'è che alla pace fiscale si sono sommate le maggiorazioni degli interessi in caso di ritardo nei pagamenti delle tasse. Sono comparse l'imposta sulle auto non ecologiche e le riduzioni di incentivi fiscali sulle aziende.
A Bari fumata nera sul campo largo. Se ne riparla per il secondo turno
Michele Emiliano (Ansa)
I due esponenti del centrosinistra correranno da soli. Ma si sosterranno al ballottaggio.
Cala sull’Europa la censura dei progressisti
George Soros (Ansa)
Per i «liberal», le destre attentano ai diritti, ma sono proprio loro, invece, ad autorizzare scomuniche e sanzioni. Un giornalista è finito con la sua rivista in una lista nera redatta da una società finanziata da George Soros. Che può decidere chi è «buono» e chi no.
I leader delle destre possono parlare solo grazie all’intervento del giudice
Viktor Orbán, (Ansa)
Il Consiglio di Stato belga ha autorizzato la ripresa dei lavori di «National conservatism», bloccato martedì dalla polizia: «Nessun pericolo per l’ordine pubblico». Orbán dal palco: «L’Italia può guidarci in Europa».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings