La battaglia del deficit è stata vinta, il prezzo è un’altra minaccia sull’Iva

La battaglia del deficit è stata vinta, il prezzo è un’altra minaccia sull’Iva
LaPresse
I gialloblù chiudono al 2,04%, ma a coprire le misure chiave saranno le clausole di salvaguardia sull'imposta nel 2020-21. Pierre Moscovici ottiene anche l'appoggio sulla Web tax: già in manovra il prelievo del 3% per i big. Avremmo sperato di assistere a una legge finanziaria più coraggiosa con più deficit e meno tasse, così non è stato. Tant'è che alla pace fiscale si sono sommate le maggiorazioni degli interessi in caso di ritardo nei pagamenti delle tasse. Sono comparse l'imposta sulle auto non ecologiche e le riduzioni di incentivi fiscali sulle aziende.
«Salvati 88 milioni dal tax credit». E 60 sono della Sipario di Iervolino
Nicola Borrelli (Imagoeconomica)
Il ministero della Cultura annuncia i primi risultati della scure sui finanziamenti facili all’industria del cinema. Su 66 milioni di sussidi revocati, quasi tutti arrivano dalla società del produttore. Altri 22 non saranno erogati.
Piromane egiziano brucia l’ecototem. Ma per Boeri la colpa è «del caldo»
Quel che resto dell'installazione dopo il rogo (Ansa)
Alla Triennale di Milano, ieri, è stata data alle fiamme la balena in cartapesta esposta come simbolo degli animali in via di estinzione. La sinistra, anche stavolta, nasconde il problema dell’immigrazione.
Garlasco, delitto affollato: il Dna è di Ignoto 3
Da sinistra, Chiara Poggi, Andrea Sempio, Alberto Stasi (Ansa)
Gli esiti sul tampone orofaringeo di Chiara Poggi, analizzato nella nuova indagine sull’assassino della giovane, hanno confermato che una traccia appartiene a un uomo sconosciuto. Chiesti chiarimenti sul metodo di prelievo per trovare eventuali contaminazioni.
Biden graziò migliaia di galeotti senza saperlo
Joe Biden (Ansa)
L’ex presidente conferma al «New York Times» che la raffica di clemenze concesse a fine mandato furono vidimate da un macchinario. Tra i «perdonati» più in vista, il figlio Hunter, il fratello, il cognato e Anthony Fauci. Il dem: «Dovevo proteggerli, Donald Trump è vendicativo».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy