John Dos Passos, cantore del popolo dimenticato quando mollò la sinistra

John Dos Passos, cantore del popolo dimenticato quando mollò la sinistra
Getty Images
Esce la trilogia capolavoro dello scrittore americano. Grande almeno quanto Ernest Hemingway, ma oscurato perché indagò sugli stalinisti in Spagna e, dopo anni di militanza, assunse posizioni più conservatrici.
Cuciniamo insieme: risotto alla zucca e noci
content.jwplatform.com

Si avvicina a grandi passi il Natale e il meteo si adegua, così abbiamo pensato di rivolgerci alla zucca (ce ne ha regalata una straordinaria un nostro amico che le coltiva per diletto nel cuore della Maremma) per dare colore e insieme calore alla tavola.

«Triplicare il nucleare entro il 2050»
John Kerry (Ansa)
Dichiarazione congiunta di 20 Paesi guidati dagli Usa. John Kerry: «Senza l’energia atomica impossibile azzerare le emissioni». Il premier italiano Giorgia Meloni: «La grande sfida è la fusione».
Mai dire Blackout | La COP28 e i guai dell'OPEC

Si apre a Dubai la conferenza sul clima, mentre l’OPEC+ sforbicia la produzione per il 2024. Le Figaro sulle elezioni olandesi bacchetta Bruxelles, mentre Elon Musk in Svezia è alle prese con i sindacati. Referendum in Venezuela.

Fazio chiedeva a Casarini & C. che domande fare alla Lamorgese
Fabio Fazio intervista Luciana Lamorgese (Getty Images)
La «banda» in chat rivela che il conduttore ha cercato don Mattia Ferrari e Beppe Caccia per preparare il colloquio con l’allora ministro sui decreti Sicurezza. Il prete: «È un bene che Fabio sia così schierato». E lui per una volta fa una intervista quasi vera.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings