Isolati e violenti L’adolescenza horror dell’era digitale

Isolati e violenti L’adolescenza horror dell’era digitale
(Netflix)
  • Una serie Netflix fa luce su crudeltà e solitudine dei ragazzi. La cameretta non li salva da un mondo privo di punti fermi.
  • «I genitori di oggi sbagliano ad accudire troppo i loro figli». Il pedagogista Daniele Novara: «L’eccesso di protezione stressa gli stessi papà e mamma. E spiega il calo demografico. A un quindicenne serve un gruppo di coetanei con cui passare il tempo: è questa l’alternativa ai videogiochi».
  • «Evitare il dolore mina l’autostima». Lo psicoterapeuta Álvaro Bilbao: «Non si deve aiutare un giovane se lui non ce lo chiede o non si è sforzato di risolvere il problema da solo. Spesso si esagera con i compiti e le attività».

Lo speciale comprende tre articoli.

Precipita la cabina della funivia del Faito. Quattro vittime
Ansa
Un ferito grave. Il crollo sarebbe stato provocato da un cavo spezzato. Impianto appena riaperto. Indaga la Procura.
Rete politecnica di alta competenza e un nuovo master: i progetti Terna
(Terna)
In collaborazione con gli atenei di Torino, Milano e Bari. «Investiamo in formazione».
Il comparto, considerato tradizionalmente sicuro, trema dopo l’annuncio di dazi anche sui medicinali. J. Lamarck: «Le acquisizioni rafforzano le possibilità di crescita. Interessante la scoperta di nuovi prodotti».
oms pandemie
Tedros Adhanom Ghebreyesus (Ansa)
Nel documento si riconosce la sovranità degli Stati su eventuali lockdown e vaccini. A maggio il voto dell’assemblea generale.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy