«Io sono Giorgia». In anteprima l'estratto del nuovo libro della leader di Fratelli d'Italia

True
«Io sono Giorgia». In anteprima l'estratto del nuovo libro della leader di Fratelli d'Italia
Giorgia Meloni (Ansa)

Pubblichiamo per gentile concessione dell'editore un estratto del libro di Giorgia Meloni, Io sono Giorgia. Le mie radici, le mie idee (Rizzoli, 336 pagine).

«Ho visto troppa gente parlare di me e delle mie idee per non rendermi conto di quanto io e la mia vita siamo in realtà distanti dal racconto che se ne fa. E ho deciso di aprirmi, di raccontare in prima persona chi sono, in cosa credo, e come sono arrivata fin qui». In questo libro, Giorgia Meloni parla per la prima volta di sé a tutto tondo. Passato, presente e futuro del leader politico sul quale sono puntati gli occhi di molti, in Italia e non solo.

«Uno spot non deve rieducare la gente»
Cesare Casiraghi
Il pubblicitario Cesare Casiraghi: «Per vendere un caterpillar giocattolo non possono obbligarmi a metterlo in mano a due bimbe. Gli influencer vanno bene solo se sono parte di una strategia. I testimonial perfetti? Federer e Sinner».
«Fare il padre mi piace. Sono un patriarca gentile»
Marco Castoldi in arte Morgan (Imagoeconomica)
L’artista: «Al mio nuovo disco ho lavorato 17 anni. Panella, l’autore dell’ultimo Battisti, ha scritto i testi senza mai incontrarmi. Della Meloni sono amico, ci scriviamo spesso».
La «morte del padre» ha reso i figli incapaci di rispettare i limiti
iStock
I giovani vengono trattati come se fossero sempre traumatizzati. Così non tollerano più rifiuti e rivendicano tutto con prepotenza.
Botte ai professori: un’aggressione ogni due giorni
iStock
  • Da inizio anno si contano già 28 docenti picchiati. In tutto il 2023 erano stati 36. A menare sono gli studenti, ma spesso pure i loro genitori. E chi prova a ripristinare l’autorità in classe viene contestato dalla sinistra.
  • L’insegnante Marcello Bramati: «Si è rotto il sodalizio tra noi e le famiglie, che vogliono una educazione permissiva. Il liceo classico perde iscritti perché è percepito come più impegnativo».

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings