Il Viminale smonta le bufale sul dl Sicurezza

Il Viminale smonta le bufale sul dl Sicurezza
ANSA
Una nota del ministero dell'Interno ribatte ai «servizi giornalistici» come quello di «Repubblica», che incolpava il decreto Salvini di gettare in strada 40.000 migranti esclusi dagli Sprar. La legge però non è retroattiva. Per il futuro si dovrà lavorare alle espulsioni.
«Elkann ai servizi sociali»
John Elkann (Getty Images)
I pm di Torino danno l’ok alla messa alla prova per un anno del nipote dell’Avvocato. Voci su un piano per mandarlo in un centro di salesiani: ultima parola al gip. John, Lapo e Ginevra sborsano 183 milioni al Fisco.
La Francia è in crisi ma l’Europa è persino messa peggio
Francois Bayrou (Getty Images)
Bayrou ha attaccato gli avversari, ma il suo fallimento va ascritto a Macron, che per anni ha sostenuto tutte le politiche Ue su accoglienza e transizione green. Senza accorgersi che il resto del mondo andava avanti e lasciava Bruxelles indietro.
Tutti pazzi per i mirtilli, le perline blu (ma non solo) dal bosco al supermercato
iStock
Chi fa la spesa ne trova sempre di più, anche se spesso importati dall’estero. Esistono (pure in Italia) quelli bianchi, mentre i rossi vengono dall’America.
«In Polonia mi accostavano a Wojtyla»
Drupi (Getty Images)
Il cantante Drupi: «Un giornale nazionale scrisse che il Papa, Walesa e io avevamo liberato il Paese. Non ho tradito gli amici dell’adolescenza e nemmeno il grande amore per la pesca. A ottobre esce il mio primo film da attore».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy