Il tartufo dei poveri che combatte la fame

Il tartufo dei poveri che combatte la fame
iStock
Il topinambùr, la cui radice ha un gusto che richiama quello del carciofo ed è ricca di proprietà salutari, è un ottimo ingrediente in varie preparazioni culinarie. Suore e frati dei conventi lo adottarono come cibo economico per il sostentamento dei contadini.
Alla parata in onore della Repubblica Chigi e Colle fanno quadrato su Kiev
Giorgia Meloni e Sergio Mattarella (Imagoeconomica)
Applausi a Roma per Giorgia Meloni e Sergio Mattarella. Ai quali arriva anche il ringraziamento di Volodymyr Zelensky. Il premier chiarisce: «La pace non si può scambiare per invasione». Figuraccia di Roberto Gualtieri: aiuola senza tricolore.
Le trame russe dell’«Espresso» per incastrare Salvini e la Lega
Matteo Salvini (Imagoeconomica)
L’autore dei pezzi sui presunti rubli al Carroccio e l’uomo che partecipò alla trattativa con i moscoviti e la registrò erano amici da tempo. Prima e dopo l’incontro ci furono frequenti contatti tra i due (che volarono insieme a Mosca) per organizzare lo scoop.
È ora che qualcuno risponda a delle domande
Gianluca Savoini (Ansa)
L’intrigo dell’hotel Metropol è ben più complicato di come è apparso, e guarda caso esplose nel 2018 a ridosso del voto. Ma se il superteste e il reporter sono stati in contatto sin da prima del meeting, dovrebbero spiegare quale fosse il loro scopo.
Uefa choc sull’arbitro di Champions
Szymon Marciniak (Ansa)
Una giornata di cortocircuito per la partecipazione di Szymon Marciniak a un evento della destra polacca. Per Nyon deve allinearsi al pensiero unico. Lui si è spiegato e dirigerà la finale.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings