Zinga sbugiardato sui vaccini: «Scherzavo»

Zinga sbugiardato sui vaccini: «Scherzavo»
Nicola Zingaretti (Ansa)
  • Il tribunale sbugiarda il governatore democratico, che nella sua Regione voleva imporre le iniezioni a over 65 e infermieri: non compete alle Regioni. Tragicomica la sua difesa: «Era per evitare ricoveri inappropriati».
  • Zinga ordina: mascherine all'aperto. E il governo pensa di corrergli dietro. Firmata l'ordinanza nel Lazio, il sottosegretario alla Salute annuncia: «Possibile anche un provvedimento nazionale». Il premier: «Valuteremo». Scettici gli esperti: «Nessuna base scientifica: all'esterno è inutile».

Lo speciale comprende due articoli.

Un mattone cade in testa a Sala
Beppe Sala (Ansa)
Davanti alle rivelazioni sulla «cricca dell’edilizia», il primo cittadino non può far finta di nulla. Ha difeso un sistema che ora sta crollando: si prenda le sue responsabilità.
Spunta l’ipotesi di un commissario
Giancarlo Tancredi (Ansa)
La commissione paesaggio, cuore dello scandalo, non approva progetti da novembre. I costruttori chiedono una soluzione. Per la giunta sarebbe l’ennesimo fallimento.
«Mazzette per 3,5 milioni di euro per pagare chi valutava i progetti»
Manfredi Catella (Ansa)
Tra i protagonisti, il «re del mattone» Catella. Boeri chiamava per spingere i suoi lavori.
Landini seppellisce l’unità sindacale
Maurizio Landini (Ansa)
Al congresso della Cisl il segretario della Cgil rimanda al mittente la proposta della Fumarola (padrona di casa) di siglare un patto sul lavoro. Fischi dalla platea.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy