Il programma c'è, il governo invece no

  • Leghisti e grillini condividono alcuni punti cardine: flat tax, immigrazione e legge Fornero nonché un'idea di massima sui dicasteri. Ma Palazzo Chigi balla e i tecnici incombono.
  • Ultime spine su politica estera e anticasta. Vladimir Putin, la Nato, i tagli ai parlamentari: sono molti i dossier che dividono ancora l'alleanza gialloverde.
  • Giorgia Meloni gioca la mano cruciale per la nuova destra. La pattuglia di parlamentari di Fratelli d'Italia sarebbe decisiva per il governo e le sorti del Paese. È la migliore occasione da anni per questa parte politica.
  • Ma il Quirinale punta a gestire il «governo dei ragazzi», scongiurando le urne anticipate. Con il leghista usa il bastone, con il grillino la carota. E insiste sui nomi a Palazzo Chigi.
  • Forza Italia alla fine permetterà la nascita dell'esecutivo M5s-Lega, però Silvio Berlusconi ha smentito la linea morbida teorizzata da alcuni suoi colonnelli: «Non sono una banderuola». Alla prima iniziativa sgradita del governo, azzurri pronti al voto contro.
  • Intanto, con un blitz di fine mandato, il ministro Valeria Fedeli rinnova Roberto Battiston, marito della nipote di Romano Prodi, all'Asi.

Lo speciale contiene sei articoli.

Laurel Hubbard (Getty Images)
Laurel Hubbard, neozelandese nata col nome di Gavin, rappresenterà la Nuova Zelanda a Tokyo nel sollevamento pesi femminile. Da maschio non ha mai gareggiato a livello internazionale, ma da quando è femmina fa incetta di medaglie a spese delle avversarie.
Lisa Ferrarini (Ansa)
Disputa fra la controllata del Mef (assieme al re della bresaola, Pini) e il gruppo Intesa per il concordato preventivo del colosso alimentare emiliano. Sullo sfondo, velieri da 20 metri e società cipriote con nomi porno
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings