Il prete aveva moglie, figli e nipoti ma era tornato a celebrare la messa

Il prete aveva moglie, figli e nipoti ma era tornato a celebrare la messa
ANSA
Morto don Roberto Camellini, il sacerdote reggiano che 47 anni fa aveva deciso di lasciare la Chiesa per sposarsi. L'anno scorso papa Francesco gli aveva dato il permesso di officiare le funzioni. Dalla gioia si era ammalato. Ha lasciato un diario, iniziato a scrivere da quando era in seminario e aggiornato con quotidiana costanza. Pagine di una vita, trascorsa a inseguire, perdere e forse ritrovare quella «speciale vocazione alla santità», che San Giovanni Paolo II riteneva fondamentale per un sacerdote .
Bruno Sgromo: «Senza imperizia dei medici, Camilla aveva fino all’80% di possibilità»
A sinistra, Camilla Canepa; a destra l'avvocato Bruno Sgromo
Il legale della famiglia Canepa: «Il ministero delineò i protocolli per la tromboembolia provocata da Astrazeneca: non furono seguiti. Per far scattare il processo, il gip esigeva responsabilità al 100%».
Giorgia Meloni ha rilanciato l’idea. Uno studio di Confindustria offre varie proposte per rispondere alla fame di alloggi a prezzi sostenibili. Sarà fondamentale attrarre privati e le Casse previdenziali. Per l’Ance servono 15 miliardi.
Cantiere manovra. La tassa sulle banche riapre il fronte fra Lega e Azzurri
Antonio Tajani e Matteo Salvini (Ansa)
Antonio Tajani contro le nuove imposte che colpirebbero operazioni di Borsa da 15 miliardi: «Iniziative da Unione Sovietica».
Bene i conti: giù spread e rapporto deficit/Pil, anche se sale il debito. La Borsa brinda. Pure su inflazione e lavoro i dati sono positivi: in 34 mesi, 1 milione di posti in più.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy