{{ subpage.title }}

True

Il Pd vuole prendersi anche le case. Per loro la proprietà resta un furto

Il Pd vuole prendersi anche le case. Per loro la proprietà resta un furto
Enrico Letta (Imagoeconomica)
Dieci deputati dem firmano una mozione per chiedere ancora il blocco degli sfratti, la riduzione dei canoni di locazione, la schedatura degli immobili degradati. E poi basta cedolare secca e mazzata sugli affitti turistici.
Continua a leggereRiduci
Il piano geniale della Ue: domeniche a piedi
iStock
Svelata la bozza del progetto per fronteggiare crisi energetica e caro bolletta: smart working almeno una volta a settimana, tagli al riscaldamento domestico, mezzi pubblici scontati e giornate senza auto. Nessuna tassa sugli extraprofitti delle società.
Continua a leggereRiduci
Il piano degli Usa: essere superpotenza delle fonti fossili e domare la Cina
Ansa
Con l’export di Gnl e greggio l’America tiene in riga gli alleati. Intanto stringe la morsa sulla Cina, che domina la filiera «verde».

Forse c’è del razionale nel reale. Forse Donald Trump non è un matto. Forse la sua condotta rientra in una più ampia strategia americana: ottenere il primato di superpotenza energetica fossile, contrappunto al controllo cinese delle filiere green. E così aumentare la pressione su Pechino, che vende all’Europa le tecnologie «pulite», ma continua a lavorare «sporco», con greggio, carbone e gas.

Continua a leggereRiduci
Trump randella ancora la Meloni. Tregua col Papa: «Nulla contro di lui»
Donald Trump (Ansa)
Il tycoon abbassa i toni con il Santo Padre: «Non ho intenzione di litigare, deve capire che l’Iran ha ucciso più di 42.000 persone negli ultimi mesi. Questo è il mondo reale». Rancori verso l’Italia: «Non ci sarò per voi».

Donald Trump sta iniziando ad ammorbidire i toni con Leone XIV. «È molto semplice. Non ho nulla contro il Papa. Non ho intenzione di litigare con lui», ha detto il presidente americano, per poi aggiungere: «Il Papa può dire quello che vuole e io voglio che dica quello che vuole, ma posso non essere d’accordo».

Continua a leggereRiduci
La missione dei volenterosi: comandano Francia e Uk, ma solo a problema risolto
Friedrich Merz, Emmanuel Macron, Keir Starmer e Giorgia Meloni (Ansa)
Parigi e Londra guidano le danze del vertice. Starmer: «Agiremo a cessate il fuoco definitivo». Meloni: «Pure Roma è pronta a mandare navi, ma serve l’ok dell’Aula».

Mentre Donald Trump continua a polemizzare con gli alleati europei, al di qua dell’Atlantico si rafforza sempre di più l’asse tra Parigi e Londra, con il Vecchio continente che si muove di conseguenza.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy