Il Regime in Redazione in edicola con La Verità e Panorama

Default Theme

Il generale assolto ora si prende la rivincita su Pinotti e Vecciarelli

True
Il generale assolto ora si prende la rivincita su Pinotti e Vecciarelli
ANSA

Gianpaolo Miniscalco, generale di Divisione aerea,era stato accusato da una lettera anonima di aver tramato contro un altro generale per pregiudicarne la carriera. Ora, dopo tre anni di processo viene assolto nel merito e può aspirare a prendere il posto di capo di Stato maggiore dell'Aeronautica, ripartendo da dove il ministro e il suo superiore l'avevano lasciato.

L’antifascismo ci spaccia un fascismo che non esiste solo per giustificarsi
(Getty Images)
I partigiani da talk show riscrivono la storia del Ventennio così da usarla come arma: se non sei allineato, sei un nostalgico.
Ora si scopre che con i prezzi delle materie prime per i cantieri aumentati anche del 35% sarà difficile portare avanti i progetti. Che però sono sottoposti a vincoli stringenti. Secondo i soloni dell’economia la fiammata era temporanea e mai superiore al 3%.
Dire di no al Mes non è solo giusto: serve a cambiare il Patto di stabilità
(IStock)
Il punto debole è che il Meccanismo nasce vecchio: dalla firma sono passati quasi due anni con una pandemia e una guerra in mezzo. Non approvarlo è un’opportunità negoziale da sfruttare per non essere penalizzati.
Il Papa può ottenere una tregua di Natale
Papa Francesco (Franco Origlia/Getty Images)
Appello dei pro life a Francesco, sull’esempio di quello lanciato da Alcide De Gasperi a Benedetto XV durante la Prima guerra mondiale. Il Pontefice lo ascoltò, ma venne boicottato dagli Stati. Ora come allora, si soffia sul fuoco senza pensare a lutti e conseguenze.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings