Il capo dell'Ue è il più euroscettico di tutti

Il capo dell'Ue è il più euroscettico di tutti
ANSA
Dopo la Brexit e l'avanzata sovranista, il presidente della Commissione Jean Claude Juncker boccia qualsiasi idea di Europa che non collimi con la sua. Ostile a ogni istanza nazionale, il super burocrate spende gli ultimi mesi prima della pensione a difendere la religione di Bruxelles. Nel corso dei decenni ha litigato con tutti. Spesso, con Matteo Renzi che voleva sforare i parametri. Il fiorentino, che adesso fa l'angioletto, per le sue mancette degli 80 euro fece le stesse malandrinate di Luigi Di Maio per il reddito di cittadinanza.
Romania alle urne: favorita la destra rinvigorita dal blitz dei giudici
George Simion (Getty Images)
Dopo l’annullamento della vittoria di Georgescu, Simion è in testa nei sondaggi.
Mai dire Blackout | Speciale blackout Spagna

Il distacco della rete elettrica spagnola alle 12:33 di lunedì 28 aprile: c’entrano le rinnovabili? Errore umano o fatalità? Tutte le ipotesi, più una. Firmato l’accordo USA-Ucraina sulle materie prime.

vance germania afd
JD Vance (Ansa)
  • Il ministero degli Esteri tedesco risponde a Rubio (che aveva parlato di tirannia mascherata): «La storia ci dice che bisogna fermare l’estrema destra». Rincara la dose il vice Donald, che non gradisce la repressione.
  • Il tycoon: «Se ci impediscono di espellere gli assassini questo Paese è finito». Chiaro il riferimento al giudice texano e agli Stati che ostacolano le politiche della Casa Bianca.

Lo speciale contiene due articoli.

afd
Alice Weidel (Getty Images)

Il destino di Afd, primo per i sondaggi tedeschi, sarà stabilito dalla loro Corte costituzionale. Il cui presidente, però, è stato piazzato lì facendolo dimettere da deputato della Cdu. Scontro totale: i vertici del partito portano in tribunale i servizi segreti.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy