{{ subpage.title }}

True

Il bonus Spadafora fa ricchi gli arbitri. Lavorano ma incassano lo stesso

True
Il bonus Spadafora fa ricchi gli arbitri. Lavorano ma incassano lo stesso
Vincenzo Spadafora (Ansa)

Tra i collaboratori sportivi a essere premiati dal bonus per l'emergenza sanitaria ci sono soprattutto i fischietti italiani. Al mese in media avrebbero guadagnato al massimo 750 euro, grazie al ministro dello Sport arrivano a 3200. E tra i dilettanti c'è chi preferisce stare a casa e non lavorare.

Continua a leggereRiduci
Coppa Italia, finale all’Olimpico nel segno della sostenibilità
Per Lazio-Inter del 13 maggio torna il progetto «Road to Zero»: trasporti pubblici gratuiti per i tifosi, biglietti solo digitali e raccolta dati sugli spostamenti. Previsti anche sconti sui treni e il recupero delle eccedenze alimentari.
Continua a leggereRiduci
Annichilita la perizia sui Trevallion. «Nessuna diagnosi, soltanto ipotesi»
Nathan Trevallion e Catherine Birmingham (Ansa)
Il consulente Tonino Cantelmi smonta il lavoro di Simona Ceccoli: «Dati utili ma forza probatoria limitata per carenze di metodo. Non emergono patologie psichiatriche evidenti. Essere rigidi non inficia la capacità genitoriale».

«La relazione psicodiagnostica non documenta patologie psichiatriche clinicamente evidenti né compromissioni cognitive o ideative tali da incidere automaticamente sull’esercizio della responsabilità genitoriale». La perizia dei consulenti della famiglia Trevallion stronca la relazione della psichiatra Simona Ceccoli, la perita nominata dal Tribunale per i minorenni dell’Aquila nell’ambito della vicenda che riguarda la famiglia del bosco di Palmoli, in provincia di Chieti.

Continua a leggereRiduci

Per gli inquirenti, Andrea Sempio è stato il solo a uccidere Chiara Poggi. Convocato in Procura il prossimo 6 maggio per l’ultimo interrogatorio prima della chiusura delle indagini, potrebbe avvalersi della facoltà di non rispondere.

Caro energia, l’Ue se la cava con un aiutino
Ursula von der Leyen (Ansa)
  • La Commissione vara un piano per fondi di Stato nei settori più esposti: agricoltura, pesca, trasporti, industria pesante. Ma si limita a concedere compensazioni fino al 70%. Giancarlo Giorgetti: «Imbarazzante chiedere deroga al Patto per la difesa e non per famiglie e ditte».
  • Per Bruxelles il rincaro delle fonti fossili è l’occasione per accelerare sulle rinnovabili.

Lo speciale contiene due articoli

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy