I liberal americani ormai fanno guerra ai cattolici

True
I liberal americani ormai fanno guerra ai cattolici
Ansa

Ci risiamo. Nonostante la consueta retorica a favore del progressismo, il mondo dei democratici Usa non riesce a rinunciare ad all'intolleranza. L'ultimo caso è avvenuto nientemeno che al Senato, durante il processo per ratificare la nomina di Brian Buescher: un avvocato, scelto dal presidente, Donald Trump, per diventare giudice nella corte distrettuale del Nebraska. Due senatrici del Partito democratico, Kamala Harris e Mazie Hirono, hanno contestato al candidato di appartenere all'associazione cattolica dei Cavalieri di Colombo. E chiesto il passo indietro.

Doppia mamma: la Cedu stronca la Consulta
iStock
Secondo la Corte europea dei diritti dell’uomo, l’Italia non violò le prerogative di un minore annullando, nel 2018, l’iscrizione della madre «intenzionale». Le nostre toghe, invece, interpretando a modo loro la Costituzione, ne impongono il riconoscimento.
No croce, sì velo: il «voto» utile dei compagni
Ansa
Progressisti in difesa della «libertà religiosa» dei musulmani. Silenzio, invece, quando censurano i cattolici.
«Roast in peace», il gioco feroce dell’ironia su Prime Video
«Roast in peace» (Amazon Prime Video)
Dal 9 ottobre Michela Giraud porta in scena un esperimento di satira collettiva: un gioco di parole, sarcasmo e leggerezza che rinnova la tradizione del roast con uno stile tutto italiano.
Prevost conciliatore ridà voce a Bergoglio. Prima Esortazione con la «doppia firma»
Ansa
Il testo scritto in gran parte da papa Francesco prima di morire Al centro la Chiesa per i poveri. Poche le mediazioni di Leone.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy