I governatori leghisti fanno muro con Fontana: «Roma cambi i criteri»
Danilo Toninelli (Ansa)
La Regione, già arancione, rinuncia alla sospensiva del Tar, ma il ricorso prosegue per trovare la verità sull'errata assegnazione della zona rossa. Flashmob al Pirellone contro la giunta. Presente anche Danilo Toninelli
Pubblicato il decreto Ferx che esclude pannelli e componenti prodotti da aziende del Dragone dagli aiuti alle rinnovabili. L’obiettivo è ridurre la dipendenza da Xi Jinping e dare una scossa a Bruxelles, che nel 2018 ha tolto le barriere e spalancato la strada agli stranieri.
Sergio Mattarella (Imagoeconomica). Nel riquadro, un particolare della Pala Carpaccio
Lubiana vorrebbe 21 capolavori portati qui nel 1940. Ma gli esuli istriani insorgono: «Legalmente appartengono a Roma, così si uccide la nostra storia». I dubbi di Roberto Menia: «I sovrintendenti sapevano?».