I giudici Ue ci impongono i profughi violenti

I giudici Ue ci impongono i profughi violenti
Getty
La Corte di giustizia dell'Unione ha accolto il ricorso di un afgano cacciato da un centro di accoglienza in Belgio per il suo comportamento. La protezione non si può perdere, anche se si mette a rischio l'incolumità altrui. Nuovo schiaffo alla sicurezza.
Massimiliano Sandri: «Troppi sussidi, nessuno vuole più lavorare»
Massimiliano Sandri, titolare di Mosaicon Shoes
L’imprenditore titolare della Mosaicon shoes (ex Cerutti) di Vigevano: «Tanti anni di “cassa” e reddito di cittadinanza hanno spinto le persone a preferire il licenziamento all’impiego. Ho collaborato con Kanye West. Facevamo 40.000 paia di scarpe, ora 200.000».
Giovanni Paolo II e Lejeune. Scienza e cristianesimo a difesa della persona umana
Giovanni Paolo II. Nel riquadro, Jérôme Lejeune (Ansa)
Il biografo di Karol Wojtyla racconta quanto il Papa polacco fosse stato influenzato dalle ricerche del luminare francese: «La genetica conferma l’unicità di ogni uomo».
I libri di Moresco ci insegnano l’arte di esplorare il mondo camminando
Antonio Moresco (Getty Images)
Le sue opere raccontano i vagabondaggi solitari di notte nelle città in cui ha vissuto e i lunghi percorsi in compagnia con la sua «Repubblica nomade». In centri urbani desolati o persi nei boschi deserti.
Portare la gioia a chi ha perso la speranza: Nuovi Orizzonti celebra il trentesimo anniversario
Alfredo Mantovano (Ansa)

Dischiudere Nuovi Orizzonti a chi vive situazioni di profondo disagio. È con questa missione che la Comunità fondata da Chiara Amirante offre un cammino di solidarietà e speranza che ha trasformato migliaia di vite. Tanti i presenti alla festa per i 30 anni, tra cui il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Alfredo Mantovano.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings