I colossi delle auto in tilt per la crisi dei chip

I colossi delle auto in tilt per la crisi dei chip
Ansa
Dopo Toyota, anche Stellantis e Volkswagen costrette a ridurre la produzione, sebbene gli ordini crescano. La scarsità dei componenti, dovuta alla pandemia, rischia di costare al settore 110 miliardi di dollari in un anno e migliaia di posti di lavoro.
Grana Borsa sul tavolo del governo
Stéphane Boujnah (Imagoeconomica)
A quattro anni dalla cessione a Parigi voluta da Pd ed M5s, i sindacati alzano le barricate e denunciano il disinvestimento da Milano. Vertice al Mimit il 3 luglio.
Pacco Stellantis sugli esuberi italiani. Li manda a lavorare nei siti francesi
John Elkann (Ansa)
Al via il trasferimento momentaneo dei cassintegrati di Cassino e Melfi a Sochaux: niente bonus e poco più di 100 euro euro lordi per vitto e alloggio. In passato era successo anche per Pomigliano.
Gli economisti di Francoforte scoprono ora che la produzione si è ridotta del 20% dal 2018 anche per le scelte della Lagarde.
Dimmi La Verità | ospite il giornalista Alessandro Rico

Ecco #DimmiLaVerità del 19 luglio 2024. Ospite il giornalista Alessandro Rico. L'argomento del giorno è: "Il secondo mandato di Ursula von der Leyen".

A Dimmi La Verità con il nostro Alessandro Rico vi spieghiamo perché non ci convince la seconda dose di Ursula alla guida della Commissione.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy