Uliano Lucas: «Ho fatto il fotoreporter quando era l’unico modo per essere liberi»

Uliano Lucas: «Ho fatto il fotoreporter quando era l’unico modo per essere liberi»
UIiano Lucas (Ansa)
Uno dei maestri italiani del reportage: «Oggi un pugno di agenzie fornisce tutti i principali media mondiali però così si perde la capacità di scegliere uno sguardo indipendente. Per questo non vado in Ucraina».
Morto l’uomo aggredito dal tunisino
Yuri Urizio (Ansa)
Il ventitreenne massacrato di botte ai Navigli, a Milano, non ce l’ha fatta. L’arrestato, 28 anni, ora è accusato d’omicidio. Beppe Sala si difende: «Studiamo misure per la sicurezza».
È un lusso pure possedere gli abiti per i figli
iStock
In Francia sempre più famiglie ricorrono al noleggio dei vestiti dei bimbi e i marchi specializzati ne approfittano. Il fenomeno è causato dall’impoverimento e conferma la tendenza già in atto per auto e case: la proprietà si sta trasformando in un privilegio.
In Campidoglio il «collocamento» Pd. Gualtieri punta su Gasbarra per Eur
Roberto Gualtieri (Ansa)
Il sindaco di Roma vorrebbe al vertice della Spa l’ex presidente della Provincia, ma spunta il possibile conflitto d’interessi per la vecchia collaborazione ai tempi del Mef. La maggioranza sul piede di guerra.
Guerra lunga e sanzioni inutili. L’Occidente scopre la realtà e ora programma la ritirata
Volodymyr Zelensky (Ansa)
Un articolo su «Foreign Affairs» rompe il tabù: non potremo sostenere Kiev in eterno. Per chi si è bevuto la propaganda bellicista si tratta di un vero e proprio choc culturale.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings