Gualtieri si inginocchia a Bruxelles eppure porta a casa poco o nulla

Gualtieri si inginocchia a Bruxelles eppure porta a casa poco o nulla
Ursula Von der Layen (Getty images)
All'Ecofin il ministro accetta il compromesso tedesco sul Recovery fund e canta vittoria. Ma restano i nodi critici: dal possibile stop ai pagamenti alle Raccomandazioni Paese, un Patto di stabilità mascherato.
Terrorismo sull’Alta velocità: preso anarchico
Ansa
Arresti domiciliari e braccialetto elettronico per Antonio Recati, elettricista di 28 anni già in contatto con il movimento di Alfredo Cospito. L’8 agosto del 2023 smantellò i sistemi di sicurezza del tratto Bologna-Firenze. È già a processo per altri sei danneggiamenti simili.
Chiusa l’istruttoria sul caso Degni
Marcello Degni (Imagoeconomica)
Procura generale della Corte dei conti al lavoro sul giudice che ha attaccato il governo. Rischia la destituzione. Settimana prossima si esprimerà anche l’Anmcc. E lui si scusa.
Risarcimenti per l’alluvione in Emilia impantanati nelle follie burocratiche
Stefano Bonaccini (Ansa)
Pochissime le domande presentate sulla piattaforma Sfinge: nel Faentino hanno fatto richiesta solo sette aziende su 647. Le procedure troppo complesse scoraggiano i cittadini. Ma Stefano Bonaccini pensa al terzo mandato.
Il Pd grida al regime, il Colle difende la Meloni
Un momento degli scontri tra Polizia e manifestanti pro Palestina a Pisa il 23 febbraio 2024 (Ansa)
  • Studenti pro Palestina caricati in Toscana. Conte e Schlein: «Repressione». Scontri registrati solo nel 3% delle proteste.
  • A differenza di Pd e M5s, Mattarella solidarizza col premier per gli insulti e le foto bruciate: «Intollerabili». La Schlein si sveglia solo ora e si accoda: «Gli avversari si battono con le idee». Eppure ha taciuto sulle ingiurie di De Luca, compagno di partito.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings