Gualtieri sceglie indagati e «lottizzati» dem

Gualtieri sceglie indagati e «lottizzati» dem
Roberto Gualtieri (Getty images)
Il sindaco di Roma subappalta le deleghe più importanti della giunta alla coppia Zingaretti-Bettini. Il futuro city manager è sotto inchiesta per un appalto alla Zecca. Oltre a essersi distinto per il flop nella produzione delle nuove carte d’identità elettroniche
Raggiunto il 18% degli obiettivi, contro l’11% della media europea e lo 0 di Germania e Olanda. Con buona pace dei lamenti del Pd.
Duello Lega-Fi sull’Ue. Salvini: «Alleanza con il Ppe? No grazie»
Matteo Salvini (Ansa)
Il vicepremier sul veto di Antonio Tajani a Id: «Popolari sono a sinistra». Poi annuncia la stretta sui monopattini, ma non per le biciclette.
Non siamo persone ma pazienti permanenti
Imagoeconomica
Il ritorno alla normalità è continuamente ostacolato, il nuovo green pass eterno lo dimostra. Con pandemia e crisi climatica il potere ha introdotto strumenti «scientifici» per sorvegliarci. E che resteranno in futuro, giustificati da nuove ma già annunciate emergenze.
Solo con la commissione d’inchiesta chi ha sbagliato e mentito pagherà
Giuseppe Conte e Roberto Speranza (Imagoeconomica)
L’archiviazione di Giuseppe Conte e Roberto Speranza è usata per invocare lo stop all’organo parlamentare. Che invece serve più che mai: dai dispositivi farlocchi ai diktat inutili, fino al piano pandemico, le colpe del disastro vanno accertate.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings