Governo, Fontana: «M5s non unico elemento di crisi, il primo è stato il Pd»

Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, intervenuto ai microfoni di Agenzia Nova a margine della presentazione del progetto Nodes all’università di Pavia: «Mi pare che Salvini e Berlusconi abbiano dichiarato in maniera esplicita che sono favorevoli a una continuazione del governo Draghi, ma a condizione che non ci siano quegli elementi che hanno causato questa crisi che sono soprattutto i 5 stelle, ma anche il Pd».

Da non perdere

Governo

Salvini dà un freno alla corsa al Colle

Slitta a metà luglio l’esame alla Camera della legge elettorale. Roberto Vannacci provoca: «Se cresciamo, Giorgia Meloni rinuncia a cambiarla». La Lega intanto rilancia la lotta federalista.

La destra sul Colle cambia tutto
Gli Editoriali

La destra sul Colle cambia tutto

Senza comunisti o cattocomunisti al Quirinale, ci saremmo risparmiati ribaltoni (Berlusconi), ammucchiate (Monti, Draghi), guerre (Balcani, Libia), invasioni di immigrati, green pass e dpcm. Mentre magistratura e Ue non avrebbero un potere immenso.