Governo, Fontana: «M5s non unico elemento di crisi, il primo è stato il Pd»

Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, intervenuto ai microfoni di Agenzia Nova a margine della presentazione del progetto Nodes all’università di Pavia: «Mi pare che Salvini e Berlusconi abbiano dichiarato in maniera esplicita che sono favorevoli a una continuazione del governo Draghi, ma a condizione che non ci siano quegli elementi che hanno causato questa crisi che sono soprattutto i 5 stelle, ma anche il Pd».

Da non perdere

Salvini dà un freno alla corsa al Colle
Governo

Salvini dà un freno alla corsa al Colle

Slitta a metà luglio l’esame alla Camera della legge elettorale. Roberto Vannacci provoca: «Se cresciamo, Giorgia Meloni rinuncia a cambiarla». La Lega intanto rilancia la lotta federalista.

«Primarie di centrodestra per Milano»
Governo

«Primarie di centrodestra per Milano»

La leghista Silvia Sardone, pronta a correre come candidato sindaco: «Con un civico calato dall’alto perdiamo, meglio lasciar decidere i cittadini. Non dobbiamo convincere quelli di sinistra a votarci, bensì mobilitare chi si è astenuto».

Vannacci vuole candidare la Meloni al Colle
Governo

Vannacci vuole candidare la Meloni al Colle

Il capo di Futuro nazionale svela alle sue truppe la strategia per l’intesa col centrodestra e per mandare in tilt il campo largo. Salvini: «Mi ha fregato». La porta però non è chiusa: «Improbabile un patto, a oggi».

Energia a basso costo: ecco il piano
Governo

Energia a basso costo: ecco il piano

Paghiamo fino al 30% in più rispetto ad altri Paesi europei. L’aumento dell’offerta elettrica è frenato dalla burocrazia. Occorre un sottosegretario con poteri speciali.