Almeno siano cancellate le sanzioni

Almeno siano cancellate le sanzioni
Giuseppe Conte (Ansa)
Dopo aver chiuso il Paese, Giuseppe Conte rinviò le imposte, senza eliminarle. Un errore che ricade sul governo Meloni. Il quale potrebbe eliminare la mora dai pagamenti.
L’Eliseo congela le dimissioni di Attal aggrappandosi a stabilità e Olimpiadi
Gabriel Attal (Ansa)
Fermato il passo indietro del premier, che però rischia di essere sfiduciato dall’Assemblea nazionale. Critici i costituzionalisti.
Il «democratico» Macron prova a ignorare il voto
Emmanuel Macron (Getty Images)
Il presidente congela le dimissioni del premier con la scusa delle Olimpiadi ma il gioco è chiaro: sterilizzare il doppio boom di sinistra radicale e Marine Le Pen. Può farcela, ma il «problema» esploderebbe con in palio l’Eliseo.
La Francia andrà in rotta col Patto di stabilità
Christine Lagarde (Ansa)
Qualsiasi governo nascerà si troverà con le mani legate dai vincoli europei su salari e pensioni. Inoltre dovrà affrontare i sindacati pronti a bloccare il Paese. In questo scenario è possibile riaprire i negoziati con Bruxelles per allentare l’austerità.
Colpito l’ospedale pediatrico a Kiev. Soliti rimpalli. Tajani: «Un crimine»
Ansa
Decine di morti, si scava ancora tra le macerie. Volodymyr Zelensky chiede una riunione d’emergenza del Consiglio Onu. Mosca nega però le accuse: «Danni causati da un missile della contraerea». Dura condanna della Farnesina.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy