Un anno buttato col governo Conte

Un anno buttato col governo Conte
Ansa

Il governo compie un anno, ma purtroppo non c'è nulla da festeggiare. Basta infatti ripercorrere la breve storia del Conte bis per rendersi conto che sono stati 12 mesi sprecati, contraddistinti solo da rinvii delle decisioni o da approvazioni con la formula «salvo intese», pur di non riconoscere che l'intesa non c'è. Un anno perduto, che a guardarlo da lontano, tappa dopo tappa, appare per quel che è: una grande opera incompiuta, un esecutivo che, nonostante l'ampollosità del premier che lo guida, non è mai partito. Proprio come la ricostruzione delle zone colpite dal terremoto che, appena insediato, il presidente del Consiglio volle simbolicamente visitare, annunciando in favore di telecamere che non sarebbero più state tollerate proroghe.

«Il settore sport cresce il doppio rispetto al resto dell’economia»
Beniamino Quintieri (Ansa)
Beniamino Quintieri, l’esperto che presiede l’Istituto di Credito Sportivo e Culturale: «Per la prima volta nel 2023 l’attività fisica è diventata la prima voce degli investimenti locali. Ma ancora il 35% degli italiani è sedentario».
  • Il cda del Leone fissa le tappe per arrivare a una risposta su Banca Generali. Palermo a capo del comitato parti correlate.
  • Mentre l’offerta di Unicredit è in bilico, l’ad Castagna presenta i migliori profitti di sempre (+38%) e rialza le previsioni.

Lo speciale contiene due articoli.

Il referendum fa sbroccare Elly: «Il premier ha paura del popolo»
Elly Schlein (Getty Images)
Pure le toghe di Md attaccano il Jobs act. Ddl Salari della Lega in Aula entro fine mese.
Dimmi La Verità | Claudio Antonelli (vicedirettore): «Le vere ragioni del conflitto tra India e Pakistan»

Ecco #DimmiLaVerità dell'8 maggio 2025. Ospite il nostro vicedirettore, Claudio Antonelli. L'argomento del giorno è: "Le vere ragioni del conflitto tra India e Pakistan“.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy