Francesco Hayez, pittore Romantico. Una grande mostra alla GAM di Torino

True
Francesco Hayez in mostra alla GAM di Torino
L'allestimento della mostra Hayez. L'officina del pittore romantico alla GAM di Torino. PH/Perottino

È la GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino a ospitare (sino al 1 aprile 2024) una grande mostra dedicata al genio di Francesco Hayez, massimo esponente in Italia della pittura romantica. In un percorso espositivo che si snoda fra arte, storia e politica, disegni e dipinti, esposte oltre 100 opere, dalle meno note alle più popolari: una su tutte, Il Consiglio alla Vendetta, prestigioso prestito proveniente dal Liechtenstein Museum di Vienna.

L’Afghanistan è ridiventato una fabbrica di terroristi
Ansa
  • I talebani non rispetteranno i diritti umani ma almeno rimetteranno ordine nel Paese, si pensava in Occidente. Sbagliato: lo Stato è sempre più nel caos ed è un fattore di instabilità per la regione.
  • Il generale Giorgio Battisti: «Il gruppo addestra nuovi militanti d’intesa col governo, che nel frattempo ha perso l’appoggio dei leader tribali e deve vedersela anche con gli attentati dell’Isis».

Lo speciale contiene due articoli

Dimmi La Verità | ospite il vicedirettore Claudio Antonelli

Ecco #DimmiLaVerità del 29 aprile 2024. Ospite il vicedirettore Claudio Antonelli. L'argomento del giorno é: "Parliamo delle follie green dell'Europa su casa e auto: costi, problemi e come cambiare queste direttive".

A Dimmi La Verità il nostro vicedirettore Claudio Antonelli. Parliamo delle follie green dell'Europa su casa e auto: costi, problemi e come cambiare queste direttive.

«Patrizia Reggiani plagiata? Quella derubata e usata sono io»
Patrizia Reggiani e Loredana Canò

Parla Loredana Canò, ex compagna di cella della vedova Gucci. «Sono stanca di vedere il mio nome accostato a quello della signora Pina Auriemma: è gravemente e gratuitamente lesivo della mia reputazione e del mio onore»

Assurdo illudersi ancora di integrare l’islam
Ansa
Quella musulmana non è solo una religione, ma un’ideologia totalitaria incompatibile con la nostra laicità. Ecco perché i migranti non si adattano alle nostre usanze. Mentre si moltiplicano i segnali di come noi ci stiamo piano piano piegando alla loro cultura.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings