Francesco Cafiso: «Sulle spalle dei giganti porto il suono della Sicilia nell’Olimpo della musica»

Francesco Cafiso: «Sulle spalle dei giganti porto il suono della Sicilia nell’Olimpo della musica»
Il sassofonista Francesco Cafiso
L’ex enfant prodige del sassofono, scoperto a 13 anni da Marsalis: «Il tour con Wynton, dall’Europa alla Casa Bianca, ha segnato la svolta. Trovare la mia voce è stata dura».
Trump va contro Trump. E bombarda l’Iran
Ansa
Il tycoon ha colpito il nucleare di Teheran con tonnellate di super ordigni. La Casa Bianca: niente regime change. Ma è chiaro il contrasto con la base politica Maga che punta a dazi e isolamento. Nuovo impero Usa? E la Russia?
Sull’atomica a generare caos sempre l’inutile Onu
Rafael Mariano Grossi (Ansa)

Per quello che sta succedendo in Medio Oriente, una grande responsabilità ce l’ha l’Onu. O meglio: l’incapacità dell’Onu di assolvere al compito per cui è nata. Dalla sua fondazione a oggi, in ottant’anni di vita l’Organizzazione per le Nazioni unite non solo non è riuscita a mantenere l’impegno di favorire la soluzione pacifica delle controversie internazionali, mantenendo la pace e promuovendo il rispetto dei diritti umani ma, spesso, ci ha messo del suo assistendo impassibile a stragi e conflitti.

K.I.S.S. | Nave porta aerei

Quale fu la prima portaerei del mondo? E perché nella flotta Usa esiste sempre una “Enterprise”. Ecco svelata qualche curiosità.

Khamenei è sempre più isolato. Blanda la difesa di Pechino e Riad
Ansa
Da Cina e sauditi dichiarazioni di facciata. Contano di più gli interessi economici.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy