Fisco e Dogane, i nomi sbucati fuori dal gabinetto di Tria

Fisco e Dogane, i nomi sbucati fuori dal gabinetto di Tria
Ansa
  • Decisivo il ruolo del braccio destro del ministro, già dirigente ai tempi del Pd. Roberto Reggi via dal Demanio: lascia in eredità le sue assunzioni in ruoli chiave.
  • Torna in pista Benedetto Mineo, ex ad di Equitalia, uomo dello staff di Totò Cuffaro detto Vasa Vasa. Messo in disparte da Matteo Renzi, è il nuovo direttore di Dogane e monopoli.

Lo speciale contiene due articoli

content.jwplatform.com
Marcello Degni ha rinverdito i suoi post social contro l’esecutivo, difendendo la bocciatura del progetto del Ponte sullo Stretto e invitando a votare «no» al referendum sulla riforma Nordio. La collega Franchi è stata consulente di Bellanova e Patuanelli.
La vendetta della Corte dei Conti
Giancarlo Giorgetti e Giorgia Meloni (Ansa)

Sulla sentenza con cui la Corte dei Conti ha bocciato il Ponte sullo Stretto ci sono le impronte digitali di quella parte della magistratura che si oppone a qualsiasi riforma, in particolare a quella della giustizia, ma anche a quella che coinvolge proprio i giudici contabili.

La Corte dei Conti sarà ribaltata ma chi ci lavora non vuole la riforma
Ansa
Il provvedimento, ora al Senato dopo l’ok della Camera, mira a introdurre misure più garantiste per i pubblici amministratori e a fissare un tetto per gli eventuali risarcimenti. Anche in questo caso, l’Anm contabile frigna.
Nuova vetta del degrado a Milano: egiziano stende i panni in Duomo
Il clochard ha anche minacciato gli agenti. Silvia Sardone (Lega): «Sala ha nulla da dire?».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy