L’America si sta già trumpizzando. L’Fbi chiude l’ufficio per l’inclusione
(Getty Images)
La sezione «pro diversità» liquidata poco dopo la vittoria elettorale del tycoon. Che però vuole vederci chiaro: «Perché proprio adesso? Il motivo è la corruzione. Conservino tutti i documenti e i registri».
Arriva il sì alla legge sul suicidio assistito, che prevede la somministrazione del farmaco letale in tempi record. E ora altre Regioni vogliono intervenire. Il presidente veneto, nonostante la bocciatura della sua proposta, pensa a un regolamento. La sinistra esulta.
Sabato il comitato «Per mio figlio scelgo io» presenta i tre quesiti, il 15 marzo al via la raccolta firme. Obiettivo: abrogare le sanzioni economiche previste dalla legge Lorenzin e consentire a tutti di accedere a scuole e asili.
Negli ultimi anni, il tema dei costi dei finanziamenti per i consumi ha assunto un’importanza crescente, soprattutto alla luce dei recenti dati che evidenziano una notevole disparità tra l’Italia e altri Paesi europei.