Expo Dubai apre le porte al mondo: oltre 400.000 i visitatori nei primi dieci giorni

True
  • Nonostante il ritardo di un anno dovuto alle restrizioni Covid-19, gli Emirati Arabi hanno inaugurato la loro prima Esposizione Universale il 1 ottobre. Tra tecnologia, sostenibilità e restrizioni sanitarie l'evento (che si concluderà il 31 marzo 2022) sembra già un successo e stima di superare i 25 milioni di visitatori in sei mesi.
  • Dall'Albero della Vita di Milano 2015 a Surreal, la cascata che si anima con le musiche del compositore della colonna sonora di Games of Throne. Il simbolo di Expo 2020 è un'attrazione acquatica che sembra sfidare la gravità e di notte combina acqua e fuoco in un gioco di luci unico nel suo genere.
  • Ma come si arriva a Dubai dall'Italia? Tutto quello che c'è da sapere per viaggiare in sicurezza.

Lo speciale comprende tre articoli e gallery fotografiche.

«I nostri capi sintetizzano lusso ed etica»
Marco Baldassari
Il co-fondatore di Eleventy Marco Baldassari: «Preferisco la vendita in negozio a quella online, permette di interagire direttamente con i clienti e consigliarli al meglio. Abbiamo scelto di competere con i colossi del settore per fare la differenza, i risultati ci danno ragione».
«Diamo assistenza a 360 gradi all’editoria»
Carlo Caporizzi (Gmde)
L’ad di Gmde Carlo Caporizzi: «Il lettore ripone la propria fiducia nella testata e si aspetta che il giornalista che sta dietro all’articolo non sia in realtà un algoritmo. Le nuove tecnologie aiutano con le traduzione e con la sintassi, ma vanno usate in modo etico».
Francia nel caos: delinquenza minorile fuori controllo e giustizia delegittimata
Tifosi del Psg sugli Champs-Élysées dopo la vittoria della loro squadra nella finale di Champions League contro l'Inter (Ansa)
Nel Paese transalpino 9 cittadini su 10 si sentono meno protetti, ma leggi contro i minori criminali vengono bocciate. Tra aggressioni, omicidi e violenze impunite, Macron viaggia all’estero mentre la democrazia scricchiola e il governo rischia di cadere.
Tutto pronto per la quarta stagione di «The Bear»
«The Bear» (Disney+)

Lo show, il cui capitolo conclusivo, il quarto, sarà disponibile su Disney+ a partire da giovedì 26 giugno, non è banale come sarebbe lecito attendersi dall'ennesima produzione a tema culinario. Al contrario. È movimento, angoscia, è la frenesia del fare, un po' scomposta e caotica, quella frenesia tesa alla conquista di un obiettivo ambizioso, cervello e cuore contro la naturale paura che ogni sfida comporta.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy