{{ subpage.title }}

True

Expo Dubai apre le porte al mondo: oltre 400.000 i visitatori nei primi dieci giorni

True
  • Nonostante il ritardo di un anno dovuto alle restrizioni Covid-19, gli Emirati Arabi hanno inaugurato la loro prima Esposizione Universale il 1 ottobre. Tra tecnologia, sostenibilità e restrizioni sanitarie l'evento (che si concluderà il 31 marzo 2022) sembra già un successo e stima di superare i 25 milioni di visitatori in sei mesi.
  • Dall'Albero della Vita di Milano 2015 a Surreal, la cascata che si anima con le musiche del compositore della colonna sonora di Games of Throne. Il simbolo di Expo 2020 è un'attrazione acquatica che sembra sfidare la gravità e di notte combina acqua e fuoco in un gioco di luci unico nel suo genere.
  • Ma come si arriva a Dubai dall'Italia? Tutto quello che c'è da sapere per viaggiare in sicurezza.

Lo speciale comprende tre articoli e gallery fotografiche.

Continua a leggereRiduci
Pioggia di fuoco colpisce Mosca: è il più grande attacco di Zelensky
La capitale russa avvolta dal fumo dopo il raid ucraino (Ansa)
Raffica di droni, raffineria colpita: il fumo nero avvolge parti della capitale russa. Putin costretto a chiudere gli aeroporti. Il ministro Lavrov annuncia: «Reagiremo con azioni massicce, le parole ora non bastano più».

Ucraina e Unione europea tentano di spingere la Russia a un cessate il fuoco, da un lato con le incursioni di droni, dall’altro inasprendo le sanzioni e aumentando il sostegno militare a Kiev. Ma contro un colosso come la Russia, abituata storicamente a guerre lunghe e perdite altissime, tale strategia può essere illusoria, tanto più che a decidere l’andamento del conflitto è, in ultima analisi, il fronte terrestre.

Continua a leggereRiduci
Processo Eni, ribaltone in Cassazione. Dopo le due condanne, assolti De Pasquale e Spadaro
A sinistra Sergio Spadaro, a destra Fabio De Pasquale (Imagoeconomica)
Incredibile epilogo: primo grado e appello avevano ritenuto i pm Fabio De Pasquale e Sergio Spadaro rei di omissione di prove a favore della difesa. Ieri l’assoluzione: «Il fatto non sussiste».

Dopo due condanne consecutive e una vicenda che negli ultimi anni ha alimentato il dibattito sulla responsabilità dei magistrati, la Corte di Cassazione ha ieri assolto con formula piena «perché il fatto non sussiste» i pubblici ministeri Fabio De Pasquale e Sergio Spadaro dall’accusa di rifiuto di atti d’ufficio. La decisione della sesta sezione penale della Suprema Corte ha annullato senza rinvio la sentenza pronunciata nell’ottobre scorso dalla Corte d’Appello di Brescia, che aveva confermato la condanna a otto mesi di reclusione, con pena sospesa, già inflitta in primo grado.

Continua a leggereRiduci
Sorelline scomparse, c’è una traccia
Il fermaglio ritrovato ieri sul sentiero vicino alla casa famigla. Nel riquadro Alysia e Sarah (Ansa)
Trovato un fermaglio per capelli sul sentiero vicino alla casa famiglia, nell’Aquilano, da cui sarebbero fuggite. Investigatori al lavoro sui cellulari «segreti» delle minori.

Si infittisce sempre più il giallo della scomparsa delle due sorelline Sarah e Alisya Di Giacinto. Le ragazzine, di 12 e 16 anni, originarie di Minturno (Latina), sono scomparse nella notte tra il 6 e il 7 giugno dalla comunità educativa di Civitella Alfedena, in Abruzzo, e da allora non si hanno notizie.

Continua a leggereRiduci
Fanno i froci col ministro degli altri
La sede del Ministero della Cultura (Ansa)
L’Istituto centrale per la grafica, emanazione del Mic, organizza un evento Lgbt all’insaputa del titolare del dicastero. Che alla «Verità» replica: «Sono stupefatto, procedure da verificare». Ira dei Pro vita.
Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy