Sollecita il montascale, le offrono l’eutanasia

Sollecita il montascale, le offrono l’eutanasia
Christine Gauthier, atleta paralimpica canadese (Ansa)
A una veterana di guerra del Canada, disabile e paralimpica, hanno proposto la «dolce morte» invece del dispositivo. Il premier Justin Trudeau ha definito il caso «inaccettabile», ma nel Paese i decessi «a richiesta» sono visti come un risparmio per le casse statali.
Egitto, Eritrea e Somalia si «alleano» contro l'Etiopia
Il presidente dell'Eritrea, Isaias Afewerki (Getty Images)

Sta succedendo qualcosa nel Corno d’Africa. Giovedì, i leader di Egitto, Somalia ed Eritrea si sono incontrati ad Asmara e hanno concordato di rafforzare la cooperazione in materia di sicurezza. Una novità che difficilmente piacerà all’Etiopia.

Stanno rompendo il calcio
Il centrocampista spagnolo del Manchester City, Rodri, dopo l'infortunio al ginocchio (Ansa)
  • Tra nuova Champions League, Mondiale per club e Nazionale i calciatori giocano sempre più partite. Un logoramento che ha fatto aumentare il numero di infortunati, anche illustri.
  • Enrico Castellacci, medico degli azzurri del 2006: «Molti avranno problemi pure dopo il ritiro».
  • Con una partita ogni tre giorni le prestazioni ne risentono. E i petrodollari sauditi impongono ai club trasferte sfiancanti.

Lo speciale contiene tre articoli.

Siemens rivoluziona la sanità con il nuovo visore ottico Apple
content.jwplatform.com
  • Siemens Healthineers ha presentato un’innovativa applicazione che promette di trasformare la pianificazione chirurgica, l’educazione medica e la comunicazione con i pazienti, sfruttando la potenza dei dispositivi a realtà aumentata per creare una rappresentazione tridimensionale, fotorealistica e interattiva dell’anatomia umana.
  • Queste applicazioni non solo consentono ai pazienti di monitorare il proprio stato di salute in tempo reale, ma offrono anche ai professionisti medici strumenti più precisi e tempestivi per la diagnosi e il trattamento. Oltre ciò, però, è necessario aprire una riflessione su quella che è la gestione e l'importanza dei dati, sempre più importanti per chi li ha e per chi li richiede.

Lo speciale contiene due articoli.

«Cerco un’arte cui non serva la critica»
Nel riquadro Carlo Benvenuto (Galleria Mazzoli). Sullo sfondo il Maxxi di Roma (iStock)
Il «pittore riluttante» Carlo Benvenuto racconta la rassegna in corso al Maxxi e il libro con Vasco Rossi: «Mi interessa bloccare lo sguardo originale, creare immagini nuove col minimo indispensabile e che funzionino senza sovrastrutture».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy