Il titolo è top secret. Nei siti dove si può prenotare compare una copertina senza titolo, ma sembra che nel libro si affrontino i «falsi amici» di Papa Bergoglio che tramano nei sacri palazzi insieme con altre questioni inedite.
Il titolo è top secret. Nei siti dove si può prenotare compare una copertina senza titolo, ma sembra che nel libro si affrontino i «falsi amici» di Papa Bergoglio che tramano nei sacri palazzi insieme con altre questioni inedite.Dopo due anni di lavoro, il giornalista Gianluigi Nuzzi torna sui segreti vaticani con un libro che si annuncia sulla scia dei precedenti (tra questi nel 2012 Sua Santità con le carte di Ratzinger pochi mesi prima della sua rinuncia al pontificato e poi nel 2015 «Via Crucis» che provocò arresti in vaticano e il processo nel piccolo Stato, dal quale Nuzzi uscì assolto. Il titolo è il contenuto sono ancora top secret. In effetti nei siti dove si può prenotare compare una copertina senza titolo, ma sembra che nel libro si affrontino i «falsi amici» di Papa Bergoglio che tramano nei sacri palazzi insieme con altre questioni inedite. Secondo indiscrezioni l'autore porterebbe la prima copia all'autorità giudiziaria vaticana per verificare eventuali notizie di reato. Due anni fa, a novembre 2017, Nuzzi aveva fatto la stessa cosa con il suo ultimo saggio «Peccato Originale» nel quale svelava i presunti abusi su danni dei chierichetti del Papa nelle camerate del pre-seminario san Pio X all'interno del Vaticano. Per questa vicenda il promotore di giustizia vaticano ha appena chiesto il rinvio a giudizio di due sacerdoti.
        Nicolas Maduro (Ansa)
    
Lo zar nega di aiutare Nicolas Maduro, ma intanto a Caracas atterrano cargo legati ai mercenari Il presidente nel mirino degli Stati Uniti: «Nessuno ci toglierà la nostra democrazia».
        Il crollo di una parte della Torre dei Conti (Ansa)
    
Un operaio vivo ancora sotto le macerie dopo la frana della Torre dei Conti di Roma. Aperta indagine. La Russia ne approfitta e attacca l’Italia per il sostegno all’Ucraina. Antonio Tajani convoca l’ambasciatore.







