Effemeridi: dalla vittoria azzurra all’Europeo alla strage di via D’Amelio

True
Effemeridi: dalla vittoria azzurra all’Europeo alla strage di via D’Amelio
La strage di via D'Amelio che causò la morte di Paolo Borsellino e dei 5 agenti di scorta il 19 luglio 1992 (Ansa)

La vittoria degli azzurri a Londra, campioni d'Europa. La strage di via D'Amelio e la morte di Paolo Borsellino e della scorta. La strage di Nizza sulla Promenade des Anglais e quella di Anders Breivik in Norvegia. I Queen pubblicano il primo album.

Avvertite Vendola e i giornaloni. L’utero in affitto era già proibito
Nichi Vendola (Imagoeconomica)
Il mondo progressista grida all’allarme democratico per il fatto che il governo ha dichiarato reato universale la maternità surrogata. Giova ricordare che la pratica era considerata abietta dal legislatore anche prima.
Immatricolazioni di settembre: perdite ridotte per Renault e Mercedes, guadagnano Toyota e Volkswagen. L’ad chiede sussidi e incolpa il green Ue per il flop, ma se le altre case fanno meglio il responsabile è lui.
La Sicilia è senz’acqua ma non sa conservare quella caduta dal cielo
Penuria idrica (iStock)
Dighe prive di manutenzione: il frutto delle piogge va in mare. In Veneto gli ecologisti bloccano una vasca di laminazione.
La giunta Sala tira dritto: «Servono più piste ciclabili»
Ansa

Nonostante le polemiche per l'indagine a carico dell'ex assessore alla Mobilità Marco Granelli, dopo la morte di una ciclista in via Francesco Sforza, l'attuale assessore Arianna Censi spiega alla Verità: «Il nostro obiettivo è quello di aumentarle».

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy