Il capolavoro degli ecologisti sarà lasciarci tutti quanti al verde

Il capolavoro degli ecologisti sarà lasciarci tutti quanti al verde
Ursula von der Leyen (Ansa)

La rivoluzione verde annunciata da Ursula von der Leyen rischia di lasciare tanti italiani al verde. Non è una battuta: è il concreto pericolo che corriamo. Mentre gli ecologisti applaudono alla notizia che presto le auto non viaggeranno più né a benzina né a gasolio e i motori dovranno essere rigorosamente elettrici, qualcuno dovrebbe fare i conti dei posti di lavoro che si perderanno, ma anche degli incassi per le pubbliche amministrazioni che si volatilizzeranno e che, in qualche modo, dovranno essere rimpiazzati dalle tasse dei cittadini.

Sinner in bilico: allenamento saltato
Jannik Sinner (Ansa)
Ancora problemi al gomito per l’altoatesino, che oggi dovrebbe giocarsi i quarti a Wimbledon. Alcaraz è già in semifinale. La rivelazione Cobolli sfida Djokovic.
Il tifo per Antigone segna la fine della politica
Giuseppe Diotti, Antigone condannata da Creonte, circa 1836-37 (Bergamo Accademia Carrara)
Le ragioni di Creonte, che nella tragedia di Sofocle incarna la legge positiva contro la morale «giuridicizzata», sono oggi dimenticate. È l’esito dell’individualismo moderno che «soggettivizza» il diritto. Così dal conflitto, sale dell’agone pubblico, si è passati ai tribunali.
Toni Brandi: «Il transumanesimo è il male, non prevarrà»
Toni Brandi, presidente di Pro vita e famiglia
L’affondo del presidente di Pro vita e famiglia onlus contro chi propaganda aborto, suicidio assistito e dottrina gender: «Il fine ultimo è sostituire Dio, ma il mondo sta reagendo». A settembre le «Tavole di Assisi», l’evento per i cristiani conservatori.
«Una notte nell'Idaho: Sangue al college», la docuserie sul caso che sconvolse l'Idaho
«Una notte nell'Idaho: Sangue al college» (Amazon Prime Video)

Dall’11 luglio su Prime Video, la serie ricostruisce l’omicidio di quattro studenti a Moscow nel 2022 e il caos mediatico e sociale che ne è seguito.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy