Il capolavoro degli ecologisti sarà lasciarci tutti quanti al verde

Il capolavoro degli ecologisti sarà lasciarci tutti quanti al verde
Ursula von der Leyen (Ansa)

La rivoluzione verde annunciata da Ursula von der Leyen rischia di lasciare tanti italiani al verde. Non è una battuta: è il concreto pericolo che corriamo. Mentre gli ecologisti applaudono alla notizia che presto le auto non viaggeranno più né a benzina né a gasolio e i motori dovranno essere rigorosamente elettrici, qualcuno dovrebbe fare i conti dei posti di lavoro che si perderanno, ma anche degli incassi per le pubbliche amministrazioni che si volatilizzeranno e che, in qualche modo, dovranno essere rimpiazzati dalle tasse dei cittadini.

L’istituto Ifo azzera la crescita del 2024 inizialmente prevista a +0,4%. Anche il 2025 sarà debole. Pesano gli errori per seguire l’ideologia green: dall’addio all’atomo alla spinta sull’auto a batteria. I liberali di Fdp chiedono di cancellare lo stop ai motori termici.
Ora che il disastro è davanti a tutti i fan della transizione si scoprono pentiti
Ursula von der Leyen (Ansa)
Dagli industriali al Ppe e a Letta, in tanti chiedono di rallentare. Ma ieri chi criticava il Green deal era accusato di oscurantismo.
Vestager vuol piazzare un suo uomo nel cuore della prossima Antitrust
Margrethe Vestager (Ansa)
Mentre i liberali attaccano i super-poteri di Fitto, la danese (che fa parte del gruppo di Renew) prima di lasciare la concorrenza prova a nominare il capo economista.
Carburanti, case e nucleare. Per il centrodestra in Europa è l’ora di giocare all’attacco
Teresa Ribera (Ansa)
Le deleghe green alla Ribera rischiano di spostare la Commissione su posizioni ancora più ambientaliste. Basta aspettare, bisogna stringere alleanze mirate sui singoli temi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy