
Ansa
- Le borracce di metallo, distribuite a scuola al posto delle bottigliette, si sono rivelate un flop. I sacchetti biodegradabili? Non sempre sono norma. E grazie al le energie pulite prosperano gli affari sporchi.
- Il fisico dell'Università di Modena Franco Battaglia: «L'Italia ha speso 100 miliardi per installare 20 gigawatt di impianti solari che ne erogano soltanto 2. Il blocco del traffico? Inutile: le polveri sottili provengono dalle caldaie»..
- Il mercato dell'organico è un business da 3,6 miliardi, ma con i profitti si moltiplicano i raggiri. Ci spacciano per «naturale» cibo extra Ue (e ce lo fanno pagare un occhio).
Lo speciale contiene tre articoli
Monsignor Angelo Frigerio (Esercito)
Angelo Frigerio, il monsignore, generale di corpo d’armata, fa il cappellano militare del 1° Reggimento trasmissioni Nato. Missioni in Bosnia, Iraq, Libano, Kossovo, Afghanistan, Gibuti, Turchia, Somalia: «Siamo disarmati e ascoltiamo. Che errore abolire il servizio obbligatorio».
Ansa
Nel mirino di una cinquantina di clienti finiscono l’istituto elvetico in crisi e la Hsbc.
Ansa
Il «Financial Times» lancia l’indiscrezione (subito smentita) di una possibile offerta del fondo Blackrock. Altre voci puntano invece su un accordo con Ubs mediato dalle autorità statunitensi. Ma il tempo sta scadendo: entro domani serve il piano di salvataggio.
Giuseppe Melis, professore di diritto tributario della Luiss: «La delega Meloni tocca molti argomenti ignorati da Draghi. Rilancia l’economia grazie agli sconti Ires e a misure per gli investimenti esteri. Previene anche il nero».