Il docufilm, «Covid 19: dodici mesi di pensiero critico»

Blue Theme

Dopo Baldoni, l'occasione per potenziare la cybersicurezza in Italia

True
Dopo Baldoni, l'occasione per potenziare la cybersicurezza in Italia
Ansa

Le dimissioni del direttore generale dell'Acn potrebbero spingere il governo a migliorare l'agenzia che ci tutela dagli attacchi informatici, rendendola magari più simile a quella francese, l'Ansii nata nel 2008. «Il cambio al vertice potrà portare ad una valorizzazione della missione e dell’ambito operativo dell’agenzia stessa», commenta Pierguido Iezzi, ceo di Swascan, Tinexta Group.

La nuova Bakhmut ora si chiama Chasiv Jar
Foto di Niccolò Celesti
Kiev fa scavare fossi anti carro alle spalle della città contesa, nella quale si continua a morire. Non è dato sapere se per preparare la ritirata o il contrattacco. Intanto i russi bombardano a caso per seminare il panico e gli invasi rispondono con le batterie Nato.
La lista nera di Mosca per i negoziati: mezza Nato non discuterà di pace
Getty images
Vladimir Putin esclude Usa, Inghilterra, Germania e Francia dalle trattative. E minaccia l’Occidente per gli armamenti a uranio impoverito: «Gioca con il fuoco». Zaporizhzhia di nuovo sotto attacco. L’Aiea: «Sicurezza precaria».
L’asse tra Xi Jinping e Putin divide il mondo in due. Berlino taglia l’export cinese
Xi e Vladimir Putin (Ansa)
  • Primo effetto del bilaterale: Germania pronta a limitare l’export verso la Cina. Aumentando così il dualismo tra Asia e Occidente.
  • Nella guerra dei semiconduttori, settore sempre più strategico soprattutto per gli Usa, i due Stati siglano piani di cooperazione. Mosca aggira le sanzioni grazie ai Paesi terzi.

Lo speciale contiene due articoli

«Fermiamo gli sbarchi con il blocco navale»
Ansa
  • Giorgia Meloni alla Camera in vista del Consiglio Ue di oggi: «Non ho mai cambiato idea, dovrà essere europeo e condiviso con la Libia». Matteo Piantedosi firma un accordo con la Costa d’Avorio contro i trafficanti di uomini. Malumore Lega sulle armi a Kiev: ministri assenti.
  • Conftrasporto lancia l’allarme sul presunto rischio di ridimensionamento del corpo.

Lo speciale contiene due articoli

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings