- Il vicepremier pentastellato straccia l'invito alla kermesse veronese: «Quelli vogliono le femmine in cucina». E gli attivisti Lgbt bloccano la conferenza stampa. Toni Brandi: «Chi parla di mamme e papà rischia la vita».
- La veglia antiabortista fa miracoli. Salvati 31 bambini in una settimana. Negli Stati Uniti, per 40 giorni, i militanti pro life sono una presenza visibile e discreta vicino agli ospedali. Molte volte le donne chiedono un aiuto e lo ottengono, portando a termine la gravidanza.
Eleonora Evi (Ansa)
Prima il caso Soumahoro. Adesso l’addio di Eleonora Evi: «Paternalisti e patriarcali».
Giampaolo Morelli e Gianmarco Tognazzi durante il photocall di «Non ci resta che il crimine - La serie» (Ansa)
La serie tratta dall'omonima saga cinematografica, in onda su Sky Atlantic dalla prima serata di oggi, venerdì primo dicembre, è un gioco di «se» e di «ma», è l’eterno sognare i viaggi nel tempo, l’interrogarsi su come la più piccola modifica del passato possa riflettersi sul presente.
Henry Kissinger (Ansa)
L’ex segretario di Stato è morto all’età di 100 anni. Ha ispirato molti presidenti statunitensi, suggerendo politiche di equilibrio affinché i nemici degli Usa si scontrassero fra loro. Dal Vietnam alla Russia di Vladimir Putin.