{{ subpage.title }}

True

Dalle manate ai vaffa ai «negri». Prodi è sempre stato un finto buono

Dalle manate ai vaffa ai «negri». Prodi è sempre stato un finto buono
Romano Prodi (Ansa)
Ora ha perso i freni inibitori e non si contiene più, ma chi lo conosceva bene diceva di lui che «gronda bonomia da tutti gli artigli». La sua fortuna è che finora i giornalisti lo avevano trattato con i guanti bianchi.
Continua a leggereRiduci

Il pianista Maurizio Baglini e la violoncellista Silvia Chiesa, che insieme formano un duo nella musica classica come nella vita, presentano la loro idea per abbattere la barriera tra artisti e pubblico. E ci regalano una meravigliosa pagina di Rachmaninoff.

Benzina e diesel verso i 2 euro al litro. La Meloni è pronta a ridurre le accise
Getty Images
Raffica di rincari in arrivo. L’esecutivo mette in campo il Garante contro le speculazioni, Lega in pressing sull’Ue per allentare le sanzioni sul greggio russo. Giorgetti: «Troveremo i margini per abbassare le tasse».
Continua a leggereRiduci
A Cuba manca anche la corrente. Il popolo: «Abbasso il comunismo»
Persone guardano i loro telefoni per strada durante un'interruzione di corrente a L'Avana (Ansa)
Blackout infinito, petrolio e medicine razionate. Trump: «Ultimi momenti dell’isola».

Se contro l’Iran e il Venezuela la dottrina «decapitate and delegate» di Trump (decapitare i vertici e delegare la riorganizzazione del potere) ha prevalso, la partita di Cuba potrebbe essere vinta dagli americani a tavolino. È bastata infatti l’ultima crisi energetica a scatenare proteste di piazza («cacerolazos») nell’isola, in corso da venerdì a L’Avana e nella provincia di Matanzas, mentre lunghi blackout colpiscono gran parte del Paese. «Sarà la prossima a cadere», ha annunciato il presidente Usa, «ma sarà una «acquisizione amichevole».

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy