«Da sinistra dico: ora basta. Meglio il voto, vinca chi deve»
Mauro Corona (Ansa)
L'alpinista scrittore Mauro Corona: «Con Silvio Berlusconi erano voltagabbana, oggi li chiamano costruttori. È ridicolo. Come far dipendere tutto da Matteo Renzi che ha il 2%. O da Giuseppe Conte che non ha idee».
Dario Nardella, europarlamentare del gruppo Socialisti e democratici ed ex sindaco di Firenze (Ansa)
Ursula von der Leyen stretta fra il ricatto socialista e il no di Emmanuel Macron agli ulteriori tagli delle emissioni che vuole imporre Teresa Ribera.
L’ex premier si esibisce nel podcast del rapper. Una performance da influencer più che da politico, tra autocompiacimento, elogi a Bin Salman e battute prefabbricate: «Agli avversari do tre congiuntivi di vantaggio». Ma il padrone di casa gli tiene testa.