Da domenica «La Verità» torna in Sicilia e in Calabria

Da domenica «La Verità» torna in Sicilia e in Calabria
Il quotidiano cresce con l'affetto dei lettori e aumenta le vendite. Dal primo dicembre La Verità tornerà nelle edicole di Sicilia e Calabria, dalle quali mancava dalla fine di ottobre. In questi 30 giorni circa, in tanti ci avete scritto e chiamato in redazione, esprimendo la delusione per non poter più leggere il quotidiano in forma cartacea: «Perché non trovo più il vostro giornale in edicola?», «Sono tre giorni che non riesco a comprare La Verità a Palermo, quando tornerà la vostra testata anche qui?», e molte altre mail come questa sono arrivate quasi tutti i giorni.

I costi di stampa e distribuzione in quell'area sono particolarmente elevati, ed essendo rimasto questo, come aveva promesso tre anni fa il direttore Maurizio Belpietro, un giornale «senza padroni né padrini, senza i soldi di cavalieri rampanti o editori interessati a sopportare perdite pur di riscuotere benefici dal politico di turno», lo squilibrio tra costi e ricavi si fa sentire. Però il vostro affetto ci ha indotto a farcene carico: da domenica torniamo.

La Verità è tra i pochi giornali italiani con in conti in regola, e l'unico che cresce nelle vendite, grazie alle decine di migliaia di lettori che fin dal 20 settembre 2016 hanno creduto in questa impresa, nata nella diffidenza di chi pensava che fondare un nuovo quotidiano fosse un'idea da folli. Ad agosto la diffusione di copie cartacee ha superato le 30.000 copie, a cui si aggiungono alcune migliaia di copie digitali. Non vanno ringraziati solo gli affezionati della carta stampata infatti: La Verità scaricata online è cresciuta nell'ultimo anno del 116%, mentre gli utenti unici che seguono il sito sono passati in un solo anno da 571.000 a 1,3 milioni, con 21,4 milioni di pagine viste. Risultati eccezionali, che hanno permesso, nel 2018, di allargare la famiglia acquisendo Panorama, riportando il settimanale al posto di prestigio occupato per decenni.

A tutti voi lettori va quindi il nostro più sincero ringraziamento per continuare a sceglierci e farci crescere sempre di più.

Dopo la Siria, Mosca rischia nel Sahel
Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione del Mali,Abdoulaye Diopministro e il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov (Ansa)

La caduta di Bashar al-Assad ha rappresentato un duro colpo per la Russia, che adesso potrebbe dover gestire delle complicazioni anche nella regione del Sahel.

Universitas Mercatorum ha inaugurato il nuovo anno accademico 2024/2025
Un momento dell'inaugurazione dell'anno accademico di Universitas Mercatorum a Palazzo Colonna

L'ateneo digitale delle Camere di Commercio ha celebrato il nuovo anno con le prolusioni del Rettore Giovanni Cannata e del presidente del Gruppo Multiversity Luciano Violante . Ospite d'onore l'imprenditrice tunisina Ouided Bouchamaoui, Nobel per la Pace 2015. La sua Lectio magistralis sull'importanza di pace e stabilità nel Mediterraneo.

Continua a leggereRiduci
«Amo Djokovic nonostante il tennis»
Aurelio Picca (Ansa)
Lo scrittore Aurelio Picca torna con un libro sulla gloria sportiva. «La forza di Nole: si è fatto il segno della croce in ginocchio mettendosi tutti contro. Alimentare il sacro è alimentare la speranza. Meglio le catacombe della Chiesa laica».
Dimmi La Verità | Generale Giuseppe Santomartino: «Vi spiego chi è Al-Jolani e le opzioni per il futuro»

Ecco #DimmiLaVerità del 9 dicembre 2024. Ospite il generale Giuseppe Santomartino. L'argomento del giorno è: "Chi è Al-Jolani e le varie opzioni per il futuro".

A Dimmi La Verità il generale Giuseppe Santomartino: "Vi spiego chi è Al-Jolani, il nuovo leader della Siria che già governava una vasta area del paese. Le varie opzioni per il futuro, dallo scenario peggiore a quello più rassicurante".

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy