
2023-02-02
Continua la crisi umanitaria in Nagorno Karabakh. «E' in atto la pulizia etnica degli armeni»
True
Dal 12 dicembre la strada che porta alla regione di minoranza armena è bloccata da sedicenti ambientalisti azeri. Tigran Grigoryan, analista politico, spiega che «la tattica dell'Azerbaigian è rendere la vita così difficile che le persone vogliono andarsene. Potrebbero aprire la strada in una direzione e si aspettano che segua una sorta di pulizia etnica 'volontaria».
Nel riquadro il presidente di Assolavoro, Francesco Baroni (Ansa)
Il country manager di Gi Group Holding Italia prende il posto di Alessandro Ramazza: «Bene le scelte del governo sul contratto a tempo determinato. Confermiamo la piena disponibilità a collaborare sul piano istituzionale per un mondo del lavoro sempre più competitivo e inclusivo».
- Esenzioni per seconde case e quelle sotto i 50 mq sono trappole. Ora il governo trovi alleati in Europa per far saltare la riforma.
- Sebastian Münzenmaier, vicepresidente dei parlamentari di Afd: «Affitti insostenibili nelle città. E le associazioni di categoria criticano gli alti costi che la direttiva implica».
Lo speciale contiene due articoli.
Ursula von der Leyen (Ansa)
L’Irlanda respinge il documento di Italia, Francia e Spagna e non ferma l’etichettatura delle bottiglie in stile sigarette. Ammettendo di aver avuto l’ok della Commissione europea. Così a Roma la Camera impegna il governo a ricorrere al Wto e alla Corte di giustizia.