Cuciniamo insieme: il merluzzo "pescato"

True
content.jwplatform.com

Direte: e come deve essere se non pescato questo merluzzo? A parte che c’è anche il pesce d’allevamento – compratelo da allevamenti italiani per favore, è questione di qualità, ma soprattutto di salute e ogni tanto orientatevi anche sulle trote, il pesce di acqua dolce in cucina dà risultati eccellenti – ma non è questo l’argomento: lo abbiamo pescato nel senso che lo mettiamo insieme alle pesche (con la e aperta!) frutti di stagione di sublime bontà se li trovate a perfetta maturazione. Peraltro la pesca si sposa benissimo anche con le carni e i formaggi, le pesche, quelle della marchigiana val d’Aso sono stupende, a pasta gialla sono ben compatte, ottime le percoche, le nettarine romagnole, le tabacchiere, quelle a pasta bianca. Ogni pesca ha una sua inflessione di acidità e di profumo che declina l’abbinamento gastronomico in modo peculiare. Provare per credere.

  1. Preoccupano i balzelli sull’export, però i vignaioli chiedono al governo di intervenire contro la proposta dell’organizzazione sanitaria di aumentare le tasse. Mentre Bruxelles spinge per le etichette dissuasive.
  2. All’assemblea della Coldiretti è atteso un confronto serrato su tagli e prossime mosse tra il commissario e il ministro.

Lo speciale contiene due articoli

Tavolo sui dazi in salita e Ursula vola a Pechino dai «nemici» di Trump
Ursula von der Leyen (Ansa)
La missione di Maros Sefcovic negli Stati Uniti è stata fallimentare e il tycoon potrebbe a breve rilanciare. Non è una buona idea partire ora per l’Asia.
In Europa imitano Salvini, qui lo picconano
Keir Starmer (Ansa)
Dopo aver criticato Roma ed essersi finti paladini dell’accoglienza, i leader del Vecchio continente fanno i conti con la realtà e usano il pugno duro con gli immigrati. Come fece il vicepremier, emulato all’estero proprio mentre, in Italia, è bersagliato dai pm.
Meno discrezionalità alle toghe e più tutele ai dipendenti: progressisti indignati
Getty Images
L’emendamento di Fdi al dl Crisi su crediti di lavoro e stipendi contrasta i contratti pirata. Eppure l’opposizione è sulle barricate.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy