Cuciniamo insieme: crema di piselli alla Saint Germain con crostini croccanti

True

Siamo entrati in Primavera e non c'è niente di meglio che affidarsi alle delizie dell'orto per recuperare anche sostanze nutrienti che ci fanno molto bene: dia sali minerali alle vitamine. In questo periodo nascono i primi piselli che sono tenerissimi. Si trovano con facilità e dà sollievo piscologico accostarsi alle verdure fresche dimenticando per un po' i surgelati perché ci dà il senso della rinascita. Ecco questa eccellente crema che può essere proposta come un primo piatto leggero e molto appetitoso all'un tempo. Preparala e facile. Al netto del tempo che ci vuole per sbucciare i piselli in una ventina di minuti è pronta. E ora in cucina.

Massimo Piombo (Photo by Venturelli/WireImage/Getty Images)
Lo stilista Massimo Piombo, diventato direttore creativo del gruppo: «Proponiamo capi di gusto a prezzi educati. Ho iniziato per caso: ho visitato una sartoria a Londra dopo l'università e ho deciso di lanciarmi in questo mondo».
Il bosco della Ragnaia a San Giovanni d'Asso (Siena)
Il creativo americano Sheppard Craige da quasi un quarto di secolo ha rilevato un bosco a San Giovanni d'Asso. Anticamente era territorio di caccia di una nobile casata, oggi è un giardino-esposizione dove i pezzi d'arte sono incorniciati dal verde.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings