Cuciniamo insieme: crema di piselli alla Saint Germain con crostini croccanti

True
Cuciniamo insieme: crema di piselli alla Saint Germain con crostini croccanti
iStock

Siamo entrati in Primavera e non c'è niente di meglio che affidarsi alle delizie dell'orto per recuperare anche sostanze nutrienti che ci fanno molto bene: dia sali minerali alle vitamine. In questo periodo nascono i primi piselli che sono tenerissimi. Si trovano con facilità e dà sollievo piscologico accostarsi alle verdure fresche dimenticando per un po' i surgelati perché ci dà il senso della rinascita. Ecco questa eccellente crema che può essere proposta come un primo piatto leggero e molto appetitoso all'un tempo. Preparala e facile. Al netto del tempo che ci vuole per sbucciare i piselli in una ventina di minuti è pronta. E ora in cucina.

Chi comanda il mondo ha in odio la nascita
La statua di Vera Omodeo «Dal latte materno veniamo» contestata a Milano (Ansa)
Il crollo demografico (ed economico) apre le strade al «capitalismo della sorveglianza». Il modello inseguito dalle élite non contempla la donna che allatta (come dimostra lo scandalo per la statua della Omodeo). E propone l’aborto come diritto.
«La vita dei bimbi tagliata in due dalle separazioni in tribunale»
Nel riquadro, Marcella Parise (IStock)
La psicoterapeuta Marcella Parise: «I figli son sempre più strumento di vendetta tra ex. Mentre le toghe si sentono come Salomone: dividono a metà il loro tempo. In nome della bi-genitorialità».
L’uomo macchina del «sistema» pronto a svelare la chat di Emiliano
Michele Emiliano (Imagoeconomica)
Ha chiesto di essere sentito il fratello dell’assessore Pisicchio, arrestato per corruzione.
La Schlein si mette nel simbolo, il Pd la molla
Romano Prodi e Elly Schlein (Imagoeconomica)
Confermata la candidatura del segretario che vuole inserire il suo nome nel logo del partito. Da Provenzano fino a Cuperlo fioccano i «no». Prodi: «Ferita alla democrazia». La scelta passa alla segreteria. Affluenza bassa in Basilicata: le urne chiudono oggi alle 15.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings