Cuciniamo insieme: canederli, asparagi e speck. E crema di zafferano

True
Cuciniamo insieme: canederli, asparagi e speck. E crema di zafferano
iStock

Impariamo a riciclare perché è un bell'esercizio di "resistenza" in questi giorni che ci sembrano così anormali e invece ci fanno recuperare forse il senso della prassi del passato anche in cucina. Affidiamoci dunque ad una ricetta tradizionale del Trentino e dell'Alto Adige che però noi abbiamo arricchito. Può esser tranquillamente un piatto della festa ed essendo molto colorato si presta a ravvivare la tavola. Siamo alle prese con i canederli. Di solito si fanno di dimensioni generose. Per servirli non in brodo è invece preferibile contenere il diametro di questi che altro non sono che gnocchi di pane. Basta un po' d'attenzione per stupire la famiglia. Andiamo in cucina.

Usare la deterrenza come diplomazia: così Trump ha detto sì agli aiuti all’Ucraina
Donald Trump (Ansa)
Il tycoon ha appoggiato il via libera al piano sia per rassicurare gli alleati, sia per trattare con Putin da una posizione di forza.
Dal capo degli 007 al generale: Israele purga l’esercito per il flop con Hamas
Aharon Haliva (Ansa)
Attentato a Gerusalemme: un’auto investe pedoni, arrestati due giovani terroristi. Per il «Wsj», Netanyahu sta preparando l’evacuazione di civili da Rafah per l’avanzata finale. Nuovi blitz aerei nel Sud del Libano.
Su RaiPlay tornano le vignette di Osho sotto forma di serie tv
Federico Palmaroli e Laura Muscardin durante la presentazione della serie televisiva Rai «Il Santone 2 - #lepiu'bellefrasidioscio» (Ansa)
La seconda stagione di Il Santone #lepiùbellefrasidiOscio è disponibile su RaiPlay da venerdì 19 aprile. Federico Palmaroli: «La difficoltà, nella prima stagione, era stata trasformazione delle vignette in serie tv. Nella seconda, invece, c’era già un contesto, che abbiamo arricchito di nuove storie».
La Cassazione grazia l’autista multato: l’apparecchio non era omologato, come quasi tutti i 3.000 dispositivi identici. La sentenza apre le porte a una pioggia di reclami, che potrebbero annullare migliaia di sanzioni.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings