Cuciniamo insieme: canederli, asparagi e speck. E crema di zafferano

True
Cuciniamo insieme: canederli, asparagi e speck. E crema di zafferano
iStock

Impariamo a riciclare perché è un bell'esercizio di "resistenza" in questi giorni che ci sembrano così anormali e invece ci fanno recuperare forse il senso della prassi del passato anche in cucina. Affidiamoci dunque ad una ricetta tradizionale del Trentino e dell'Alto Adige che però noi abbiamo arricchito. Può esser tranquillamente un piatto della festa ed essendo molto colorato si presta a ravvivare la tavola. Siamo alle prese con i canederli. Di solito si fanno di dimensioni generose. Per servirli non in brodo è invece preferibile contenere il diametro di questi che altro non sono che gnocchi di pane. Basta un po' d'attenzione per stupire la famiglia. Andiamo in cucina.

Ecco le prove: c’era il ministro dietro i vaccini ai diciottenni
Roberto Speranza (Ansa)

Agli atti la responsabilità di Speranza sulla scelta ferale. Le pressioni del governo sul Cts, il verbale «ritoccato», il colloquio con Figliuolo, la mail del Commissario: il politico dem ha trasformato, senza metterci la faccia, i dubbi degli esperti nell’ok ad Astrazeneca sui giovani.

Clicca i link qui sotto per consultare il documento inviato alle Regioni e il verbale dell’ex commissario Figliuolo.

Documento inviato alle Regioni.pdf


Verbale Figliuolo 20 luglio 2022.pdf


La mossa per sbarrare Chigi alla Schlein
Elly Schlein (Ansa)
All’opposizione hanno capito che con la gruppettara Elly non si va al governo e pensano ormai di rimpiazzarla come aspirante premier, senza però toglierla dalla guida del partito. Renzi vuole Silvia Salis, Prodi Ruffini, ma il nome forte è quello di Gentiloni.
Il nuoto azzurro ha toccato il fondo: Tarantino e Pilato fermate per furto
Benedetta Pilato (Ansa)
Bloccate dalla polizia a Singapore con l’accusa di taccheggio. L’ambasciata risolve la situazione. E fra le due ora è polemica.
La prima estate priva di tormentone è il simbolo della crisi della musica
Ansa
Anche se i discografici ostentano tranquillità, quest’anno nessun brano ha imperversato sulle spiagge. E la Rai ha rispolverato i ricordi del passato, con trasmissioni dedicate a «Discoring» e a Sanremo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy