Continua il gioco sporco sull’Iva. Vogliono alzarla ma non l’ammettono

Continua il gioco sporco sull’Iva. Vogliono alzarla ma non l’ammettono
Ansa
  • Il sottosegretario Laura Castelli apre con La Stampa: «Ci pensi il Parlamento». Poi, bacchettata dal M5s, ritratta. L'intento però è chiaro: rimodulare l'imposta. E se Giuseppe Conte rinvia il rincaro dei ticket, arriva la stretta sulle colf.
  • Il sito Dagospia rivela un piano per una nuova aliquota Irpef al 50% sui redditi sopra i 300.000 euro. A suggerirla a Roberto Gualtieri sarebbero «Dracula» Vincenzo Visco, l'esperto di gabelle Vieri Ceriani e l'ex capo del fisco renziano Ernesto Maria Ruffini. Nessuna smentita da Pd e ministero.
  • La riforma dei valori degli immobili scompare dalla versione della Nadef pubblicata sul sito del Mef. Il sottosegretario Antonio Misiani: «Non c'è nella manovra, ma va fatta...».

Lo speciale contiene tre articoli.

Piantedosi e toghe stoppano il corteo I pro Pal marciano lo stesso su Roma
Attivisti pro Palestina in corteo (Ansa)
Aumenta la tensione per l’anniversario dell’attentato di Hamas, che sarà «celebrato» dai collettivi sabato 5 con il raduno vietato dal questore e bocciato dal Tar. Amnesty con gli antisionisti. Mantovano: «Reggeremo»
Ma ora gli arabi tifano Israele contro l’Iran
Getty images
Il giorno dopo l’attacco, le monarchie del Golfo e il mondo sunnita non si levano a difesa di Teheran: sauditi e alleati spingono per un suo indebolimento. Joe Biden a Benjamin Netanyahu: non colpire i siti nucleari.
Formazione, solo l’1% delle aziende è in grado di stimare il ritorno dell'investimento

È quanto emerso durante la seconda edizione di Digit’Ed Fast Forward, l’evento che si è tenuto nello spazio La Lanterna di Roma e ha riunito alcuni tra i più importanti top manager del panorama industriale italiano: Fabrizio Palermo di Acea, Stefano Donnarumma di Ferrovie dello Stato, Nicoletta Luppi di MSD e Maximo Ibarra di Engineering.

Continua a leggereRiduci
Biden: «No attacchi ai siti nucleari iraniani»
Joe Biden (Ansa)
Il presidente, che ha partecipato al G7 urgente convocato da Giorgia Meloni, frena Bibi: «Coordineremo una risposta a Teheran, incluse nuove sanzioni. Ne parlerò a breve con Netanyahu». Il premier italiano: «Una soluzione diplomatica è ancora possibile».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy