Continua il gioco sporco sull’Iva. Vogliono alzarla ma non l’ammettono

  • Il sottosegretario Laura Castelli apre con La Stampa: «Ci pensi il Parlamento». Poi, bacchettata dal M5s, ritratta. L'intento però è chiaro: rimodulare l'imposta. E se Giuseppe Conte rinvia il rincaro dei ticket, arriva la stretta sulle colf.
  • Il sito Dagospia rivela un piano per una nuova aliquota Irpef al 50% sui redditi sopra i 300.000 euro. A suggerirla a Roberto Gualtieri sarebbero «Dracula» Vincenzo Visco, l'esperto di gabelle Vieri Ceriani e l'ex capo del fisco renziano Ernesto Maria Ruffini. Nessuna smentita da Pd e ministero.
  • La riforma dei valori degli immobili scompare dalla versione della Nadef pubblicata sul sito del Mef. Il sottosegretario Antonio Misiani: «Non c'è nella manovra, ma va fatta...».

Lo speciale contiene tre articoli.

Cristiano Ronaldo e Leo Messi (Getty Images)
Messi al Psg non ha ancora ingranato, dopo una sostituzione ha rifiutato la stretta di mano all'allenatore e sembra soffrire il distacco da Barcellona. Cr7 è implacabile: 4 reti in 3 partite con lo United. E la Juve piange.
(IStock)
La Repubblica ha una legislazione rigorosa a tutela dei nascituri. Ma un referendum vuole demolirla, copiando la nostra norma.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings