La tentazione di Conte: far saltare le elezioni

La tentazione di Conte: far saltare le elezioni
Giuseppe Conte (Ansa)
Persino Repubblica ammette: il presidente del Consiglio tiene unicamente alla sua cadrega. E per tenerla punta sulla paura: finché ci sarà il coronavirus, e preoccuperà gli italiani, ci sarà anche lui a Palazzo Chigi.
E la sinistra piange sugli stipendi da fame che ha generato quando era al potere
Ornela Casassa
Dalla flessibilità al Jobs act, il partito che ha punito i lavoratori è il Pd. Una forza quasi sempre al governo nell’ultimo decennio.
Dopo aver dormito durante la pandemia, la stampa si accorge delle liste d’attesa. E dei 19,6 milioni di italiani che si sono rivolti ai privati per la disperazione. Eppure sono gli stessi giornali che tifavano austerità o che lodavano la sciagurata riforma Bindi.
Le offerte di Usa e Russia alla Turchia a terra
Ansa
Dopo il terremoto che ha causato più di 2.500 morti tra Anatolia e Siria, Recep Tayyip Erdogan proverà a capitalizzare l’iperattivismo diplomatico dell’ultimo anno. Ma accettare l’aiuto americano lo indebolirebbe sul piano interno. Mosca e Pechino garantiscono il loro sostegno.
LDA (foto di Cosimo Buccolieri)

Il figlio di Gigi D’Alessio è il più giovane in gara al festival. Suo papà non gli ha fatto raccomandazioni tecniche o artistiche, ma gli ha dato solo un consiglio da padre: «Vai, e divertiti».

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings