{{ subpage.title }}

True

Conte nasconde i numeri delle zone rosse e gialle e gioca alle tre tavolette con i soldi del «Ristori»

Conte nasconde i numeri delle zone rosse e gialle e gioca alle tre tavolette con i soldi del «Ristori»
Giuseppe Conte (Ansa)
Il governo non dà i numeri, in tutti i sensi. E adesso vi spiego perché. Come sapete tra presidente del Consiglio e governatori è polemica per la scelta di chiudere alcune Regioni e lasciarne aperte altre. Secondo i capi delle cosiddette zone rosse il provvedimento sarebbe punitivo e non supportato da evidenze scientifiche decisive.
Continua a leggereRiduci
Dottorato honoris causa alla Lumsa per il presidente di Bf Vecchioni
Federico Vecchioni (Ansa)
Il riconoscimento per aver unito strategia a sostenibilità economica e ambientale.

Federico Vecchioni, presidente esecutivo di Bonifiche Ferraresi, il più importante gruppo agroindustriale italiano quotato in Borsa, ha ricevuto ieri il dottorato di ricerca honoris causa in Mediterranean Studies.

Continua a leggereRiduci
Mentre lo choc petrolifero e l’inflazione frenano le immatricolazioni in Europa (+1,7%), il Dragone passa da acquirente a concorrente. Il tracollo elettrico spaventa Volkswagen (-80% negli Usa). Male Porsche (-15%).

Il mercato dell’auto in Europa, nel primo trimestre 2026, è il resoconto di una crisi d’identità sistemica che coinvolge domanda, politica industriale e capitale.

Continua a leggereRiduci
La tutela agroalimentare ora è legge
Francesco Lollobrigida (Ansa)
Introdotti nuovi reati e misure più severe contro il commercio di prodotti contraffatti Lollobrigida: «Era nel cassetto da oltre 10 anni». Esulta anche Coldiretti: «Una svolta».

Più tutela della filiera agroalimentare e riorganizzazione del sistema sanzionatorio a difesa delle eccellenze italiane. Nel giornata del made in Italy, è stato approvato il disegno di legge «Tutela agroalimentare», che nasce da un lavoro in sinergia tra i ministri Francesco Lollobrigida e Carlo Nordio.

Continua a leggereRiduci
Dimmi La Verità | Rebecca Frassini (Lega): «Tutto sulla manifestazione di sabato 18 a Milano»

Ecco #DimmiLaVerità del 16 aprile 2026. La deputata della Lega Rebecca Frassini illustra i contenuti della manifestazione di sabato 18 a Milano.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy